Home » Carte di credito, tutti stanno attivando queste: non userai mai più quelle di prima I È parecchio più conveniente

Carte di credito, tutti stanno attivando queste: non userai mai più quelle di prima I È parecchio più conveniente

Quali sono le migliori carte di credito? (web) – www.themagazinetech.com

La carta di credito è un fantastico strumento che permette a tutti i cittadini di effettuare pagamenti elettronici sia online che nei negozi.

E questo è qualcosa di assodato. Non viene rilasciata soltanto dalle Banche, bensì anche da Istituti finanziari e contiene sulla sua banda magnetica o nel chip tutte le informazioni relative all’utente ed all’istituto emittente. Molto spesso, però, la loro emissione comporta dei costi agli utenti che la richiedono.

In più, si possono trovare anche di fronte a delle commissioni e ad altri costi nascosti. Se questi si sommano, poi, a quelli riguardanti la tenuta del conto a cui sono associate, l’esborso di denaro annuale risulta essere non di poco conto. Non credete? Se, poi, prendiamo in considerazione anche la crisi economica che sta attanagliando tutti, il risultato potrà essere solo la disperazione più totale.

Basti pensare a ciò che sta accadendo all’inflazione. Sta aumentando a dismisura come non si vedeva, ormai, da oltre trent’anni. E ciò ha conseguenze enormi sui risparmi che si assottigliano sempre di più a causa sua. Insomma, una vera e propria ecatombe. Ma allora cosa fare per stare tranquilli? Sarebbe meglio evitare di richiedere l’emissione di una carta di credito?

Assolutamente no! E’ uno strumento comodissimo a cui nessuno dovrebbe rinunciare. Solo si dovrebbero prendere i dovuti accorgimenti e bisognerebbe conoscere bene, a fondo questo mondo. Nell’articolo, per esempio, vi diremo a quali carte di credito sarebbe meglio affidarsi. Grazie ad essere potrete ottenere un risparmio non indifferente.

Carte di credito: ecco le migliori per dormire sonni davvero tranquilli.

Non vi parleremo delle carte di credito tradizionali, perché, molto spesso, risultano essere poco economiche. Vogliamo, invece, porre l’accento su degli strumenti fantastici, convenienti, che stanno prendendo piede tra numerosi cittadini. Parliamo delle carte di credito virtuali e sono tutte attivabili facilmente e velocemente. Ovviamente, una volta attivata, non ne disporrete fisicamente, ma potrete effettuare i pagamenti tramite i tanti Wallet presenti in giro.

Le carte di credito più economiche sono quelle virtuali (web) – www.themagazinetech.com

Iniziamo con la prima su cui vogliamo farvi riporre attenzione massima. La Mediolanum Credit Card di Banca Mediolanum, ad esempio, ha sì un canone annuale di 12 euro, ma grazie ad essa si possono rateizzare gli acquisti fino a 2400 euro e, poi, il conto a cui è associata è gratuito per gli under 30. Per gli over 30, invece, il conto SelfyConto al quale è associata ha un costo mensile di 3,75 euro. L’altra carta virtuale è Cartaimpronta One di Webank.

Possiamo dire che questa, ad esempio è la più conveniente tra le carte di credito virtuali. E’ sia virtuale che fisica, appartiene ai circuiti Visa e Mastercard ed il suo canone è pari a zero. E’ totalmente gratuito. Non ci sono commissioni sui pagamenti, è contactless e si appoggia al conto virtuale di Webank che è gratuito sino alla fine del 2024 se sottoscritto entro il prossimo 10 maggio. Infine, non prevede commissioni per bonifici, né per pagamenti MAV e c’è anche la possibilità di domiciliare le bollette.