Home » WhatsApp, il trucco ti evita tanti messaggi e telefonate inutili I Tante volte non ci pensi, è utilissimo

WhatsApp, il trucco ti evita tanti messaggi e telefonate inutili I Tante volte non ci pensi, è utilissimo

WhatsApp – themagazinetech

L’app di messaggistica WhatsApp ti risparmia tanto tempo speso in telefonate inutili grazie a una funzione che sintetizza tutto in un solo click: in questo modo ti organizzi più facilmente 

WhatsApp negli ultimi anni ha semplificato la vita di ognuno di noi. Che sia per lavoro o per contatti personali, l’app è utile per messaggiare istantaneamente rivoluzionando ciò che prima era possibile fare solo attraverso le chat al pc e attraverso gli sms con molta più lentezza.

Da questo punto di vista è stata vantaggiosa perché la comunicazione si semplifica, diventa immediata e attraverso le foto e le note vocali si colora, a volte aiutando l’utente per quanto riguarda la rapidità.

Capita spesso che siamo in auto, o indaffarati a fare altro: mandare una nota vocale o una fotografia può essere un altro tipo di comunicazione che aiuta a farci risparmiare tempo e soprattutto le fatiche delle lunghe digitazioni.

Come utilizzare WhatsApp quando si ha poco tempo a disposizione

Si pensi a quando non c’era la possibilità di inoltrare le note vocali, ad esempio. In quei casi si perdeva diverso tempo a sintetizzare il più possibile i concetti in un unico messaggio, adesso invece con qualche decina di secondi di audio si può dire tutto senza fatica.

Ci sono però casi in cui per organizzarsi con colleghi e amici non c’è il tempo necessario per via del lavoro, come fare allora per non perdere ulteriore tempo per l’organizzazione dell’incontro post orario d’ufficio? C’è un metodo facile e risolutivo.

WhatsApp – themagazinetech

Come funziona l’invio della posizione per semplificare i contatti su WhatsApp

Vi basterà prendere il cellulare non appena uscite dall’ufficio e inoltrare la vostra posizione all’altra persona che in questo modo potrà raggiungervi senza dover perdere tempo a chiamarvi o ad aspettare una vostra risposta.

Se avete in mente un locale per fare aperitivo, un bar, o un ristorante, basterà recarvi sul posto e fare un click per l’inoltro della posizione: in questo modo l’altra persona potrà già avviarsi sul luogo mentre voi potrete prendere fiato mentre aspettate l’arrivo. Per inviare la posizione basta andare nella chat cliccare sulla graffetta e scegliere ‘posizione’.

A questo punto vi verrà richiesto se vorrete utilizzare la posizione di quel preciso istante oppure una posizione che vi segua in ogni spostamento. Nel caso in cui siete sicuri di rimanere lì potrete optare per una posizione statica, nel caso in cui invece siete convinti di dovervi spostare potrete attivare quella dinamica in modo che la persona potrà seguire passo passo tutti i vostri spostamenti.