Home » iPhone, la Apple si prepara a un cambiamento epocale I Sarà il primo smartphone al mondo a farlo

iPhone, la Apple si prepara a un cambiamento epocale I Sarà il primo smartphone al mondo a farlo

iPhone 15: cresce l’attesa (web) – www.themagazinetech.com

Si fa un gran parlare della prossima generazione di iPhone che arriverà a settembre, poiché ci saranno tantissime novità che la riguardano.

Ci sono voci che girano incessantemente da ottobre scorso. Appena è arrivata la serie iPhone 14, già si pensava a quella che sarebbe stata la successiva. E, mentre ci avviciniamo a grandi passi alla WWDC 2023 di Apple e al mese di settembre, ci sono delle notizie che hanno impressionato tutti. Si pensa già al futuro, ma non a quello più prossimo.

Ebbene sì, dopo l’invasione delle indiscrezioni su iPhone 15, già lo sguardo di molti leaker è rivolto a quelli che saranno gli anni futuri di Apple e, soprattutto, dei suoi smartphone. Si crede che la Società di Cupertino sia pronta a lanciare qualcosa di straordinario, di mai visto, di inaspettato. Ma, andiamo per gradi.

Le prossime novità che riguarda gli smartphone della Società fondata da Steve Jobs sono davvero tantissime e spaziano dal design alle funzionalità. Ma due, in particolare, sono quelle che saltano0 agli occhi di tutti. La prima è, di sicuro, la Dynamic Island che sarà presente su tutti i device della nuova serie. Mentre la seconda riguarda la porta di ricarica.

Apple, infatti, si è adeguata alla normativa europea e lo ha fatto in anticipo rispetto sia al temine fissato sia alle previsioni. Possiamo dirlo a gran voce che iPhone 15 avrà la porta USB-C. Ed in questo possiamo dire che Apple ha sorpreso tutti. Ma c’è qualcosa che sta facendo impazzire tutti in questo periodo e che ha dell’incredibile.

iPhone Apple: il primo smartphone con sola ricarica wireless.

Come? Non ci credete? E sbagliate, davvero. Sappiamo che nessuno credeva che Apple potesse adeguarsi alla normativa europea in tempi brevissimi. Anzi, molti, credevano che le proteste della Società continuassero all’infinito e che quest’ultima avesse continuato a produrre device con la porta lightning. E così non è stato.

iPhone sarà il primo dispositivo con sola ricarica wireless al mondo (web) – www.themagazinetech.com

Allo stesso modo, molti non credono a ciò che si sta diffondendo in giro. Infatti, molte indiscrezioni seguono la stessa strada e sostengono qualcosa che sa di assurdo. Infatti, Apple si è posta un obiettivo: avere un iPhone ricaricabile esclusivamente wireless. Sì, avete capito proprio bene. Sarà il primo device a presentare una simile tecnologia.

E dopo essersi allineata alle direttive europee che vogliono evitare ulteriori problematiche ambientali, eliminando questa tipologia di rifiuti, Apple vuole fare di più. Sta lavorando ad uno smartphone che non ha bisogno di cavi per ricaricarsi. E, secondo le indiscrezioni, un simile dispositivo dovrebbe essere pronto nel giro di una decina di anni al massimo.