Home » TikTok, cambierà per sempre il tuo modo di usarlo I La nuova funzione in home page stravolge tutto

TikTok, cambierà per sempre il tuo modo di usarlo I La nuova funzione in home page stravolge tutto

TikTok cambia ancora (web) – www.themagazinetech.com

Tra tutte le piattaforme social, una che merita do sicuro un posto di prim’ordine è TikTok, con i suoi 20 milioni di utenti attivi in Italia.

E pensate che si tratta comunque di un’applicazione giovane. Infatti, è sulla scena soltanto da 8 anni e la nuova denominazione risale soltanto a poco più di 4 anni fa. Ed è da questo momento che il social inizia la sua ascesa. Diventa sempre più popolare, soprattutto tra i più giovani. Sono gli adolescenti a far crescere il suo appeal all’inizio.

Poi, col passare del tempo, sempre più persone hanno creato account ed hanno iniziato a frequentare la piattaforma. Ci si dedica anima e corpo una volta entrati. Si scorre all’infinito tutti i video e si resta incollati, in un vero e proprio stato di ipnosi, sullo schermo dello smartphone per ore ed ore. Insomma, non ci si riesce a staccare.

E c’è da dire che, nonostante i problemi riscontrati con le varie challenge tra gli utenti finite male e quelli relativi a possibili ingerenze del governo cinese, la piattaforma continua ad essere molto ricercata. E ciò è dimostrato dal fatto che sono sempre di più i nuovi account creati dagli utenti. Vi ricordate all’inizio la sezione “Scopri“?

Quella che, poi, pian piano è stata sostituita da quella “Amici“. Permetteva di scoprire contenuti di persone che non si conoscevano. Ora non c’è poiché è stato dato spazio alla seconda, già accennata poc’anzi. Ma, qualcosa sta per cambiare. Anche TikTok è pronto a stravolgere tutto e cambiare per far felici gli utenti.

Una nuova funzionalità apparirà a breve in Homepage della piattaforma per la gioia di tutti.

E questa nuovissima funzionalità andrà a sostituire la sezione “Amici“. Si chiamerà “Esplora“. Ecco che, allora, la piattaforma torna sui suoi passi ed elimina una sezione che, evidentemente, non ha apportato i risultati sperati. Molto meglio tornare a ciò che c’era prima, magari modificandone il nome per darle un fascino più “esotico“.

Ecco la nuova funzione Esplora (web) – www.themagazinetech.com

In realtà sarà molto simile alla sezione con lo stesso nome di Instagram. E’ volta alla conoscenza di nuovi contenuti. E ci saranno tutti i video più popolari. Saranno divisi per argomenti e per hashtag. Ovviamente, è una manna dal cielo per tutti i creator. Infatti, questi vedranno lievitare le visualizzazioni dei loro contenuti.

Poco importa, però. Infatti, è ciò che richiedevano tutti gli utenti, ovvero, isolarsi dalla vita reale e concentrarsi su quella virtuale. Almeno in piattaforma, volevano restare lontani da parenti ed amici e visionare soltanto contenuti ed account di persone sconosciute. Al momento questa nuova funzionalità è ancora in fase di test. Bisogna attendere del tempo prima di poterne usufruire.