Home » WhatsApp, adesso puoi sbloccare tre nuovi trucchetti I Sono utili e divertenti, scoprili subito

WhatsApp, adesso puoi sbloccare tre nuovi trucchetti I Sono utili e divertenti, scoprili subito

Tre trucchi WhatsApp imperdibili (web) – www.themagazinetech.com

Oltre le numerose funzionalità della piattaforma di messaggistica WhatsApp, ci sono anche tantissimi trucchetti tutti da imparare.

Ebbene sì. E bisogna farlo assolutamente. Sappiamo tutti che è molto facile e veloce utilizzare una ad una tutte le funzionalità immesse di continuo grazie agli aggiornamenti costanti della piattaforma. Diciamo che va tutto da sé. Ad esempio, se si vuole condividere uno stato, è WhatsApp stessa a chiedere la tipologia di stato.

Infatti, chiederà se si tratta di un testo, di un vocale o di un contenuto multimediale. Ed in quest’ultimo caso, chiederà anche se realizzare un video al momento o scattare una foto. In caso contrario si potrà sceglierne uno tra i tanti contenuti presenti nella galleria dello smartphone. Ma anche quando si parla di messaggi che si autodistruggono vale lo stesso.

Lo si può fare tramite le Impostazioni. Insomma, tutte le nuove funzionalità sono pensate per rendere maggiormente fruibile la piattaforma. Per rendere più facile la vita di tutti gli utenti che la utilizzano ogni giorno, ora dopo ora. E siamo tantissimi. pensate che siamo oltre 3 miliardi di persone che, ad oggi, sono frequentatori abituali di WhatsApp.

Nonostante ciò, nonostante un utilizzo massivo, ancora moltissimi utenti non conoscono molti dei trucchetti da mettere in pratica. Ed in questo articolo vogliamo mostrarvi ben tre trucchetti che vi renderanno la vita più semplice ed in alcuni casi anche molto più divertente. Pronti a scoprirli e, ovviamente, ad utilizzarli?

Trucchetti sconosciuti di grande utilità da sbloccare per divertirsi in piattaforma.

Andiamo subito al sodo. Il primo dei tre trucchetti, vi consentirà di cambiare il carattere delle conversazioni di WhatsApp. Sì, avete capito benissimo. Certo, potreste dirci che già sapete che mettendo la parola tra due asterischi vi comparirà il grassetto. Mentre mettendola tra due trattini bassi, questa diventerà scritta in corsivo. Ma non vogliamo dirvi questo.

Tre trucchi WhatsApp di cui rimarrete davvero meravigliati (web) – www.themagazinetech.com

Se possedete un iPhone, infatti, potrete scrivere l’intera frase, fare doppio tap su e scegliere tra le varie opzioni possibili nel menù BIU che comparirà. ovviamente, potrete scegliere tra grassetto, corsivo, barrato. Altro grande trucchetto è quello che vi consente di bloccare le chat. No, non parliamo di bloccare gli utenti, ma di fissare in alto una o più conversazioni.

Scegliete la chat da fissare in alto, tenete premuto su di essa e, poi, cliccate sul simbolo del “Pin” in alto a destra. L’ultimo trucchetto, infine, riguarda i messaggi, sia quelli inviati che quelli ricevuti. Se volete conservarli, vi basterà tener premuto su di essi e pigiare l’icona della stellina che comparirà in alto. per ritrovarli è facilissimo: basterà entrare nell’applicazione, cliccare sui tre pallini in alto e scegliere l’opzione “Messaggi importanti“.