Home » Assassini di batteria: se fai questi tre errori le app ti consumano la batteria in un attimo I Non usi più il telefono

Assassini di batteria: se fai questi tre errori le app ti consumano la batteria in un attimo I Non usi più il telefono

Batteria scarica – themagazinetech.com

Questi tre errori fanno sì che le app surriscaldino troppo il tuo cellulare: in questo modo consumi il doppio di batteria

Perché la batteria del vostro cellulare si scarica troppo in fretta anche quando non lo state usando? Probabilmente è colpa di alcune app e di alcuni comportamenti sbagliati che non sappiamo di assumere nei confronti del nostro smartphone. Le applicazioni che utilizziamo quotidianamente non utilizzano batteria solo nel momento in cui le apriamo, continuano a funzionare anche in background e questo avviene per nostre dimenticanze.

In particolare, gli esperti sottolineano che sono tre gli atteggiamenti del tutto sbagliati che portano la batteria del nostro telefono a scaricarsi quasi il doppio rispetto al normale, facendo sì che a lungo andare si bruci nel giro di qualche anno, costringendo il proprietario a cambiare direttamente il dispositivo.

Se pensate di rientrare tra le persone che sbagliano ad utilizzare lo smartphone e hanno bisogno di far durare per più tempo il dispositivo allora basterà seguire queste semplici direttive che faranno sì che con un po’ di abitudine si risolva del tutto il problema. In questo modo si regalerà quasi il doppio di vita al nostro cellulare. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i consigli da seguire.

Tre consigli per evitare che la batteria dello smartphone si consumi prima del tempo

Prima di tutto bisogna capire che le app che apriamo durante la giornata rimangono aperte sul telefono, in background. Ciò significa che continuano a far lavorare il processore del cellulare, portandolo al surriscaldamento eccessivo.

Per evitare il problema bisogna innanzitutto chiudere tutte le attività in background ogni volta che si finisce di utilizzare un’app. Basta tirare su con il dito nella home e usciranno tutte le app ancora aperte, a quel punto si potranno chiudere tutte insieme o una ad una.

App che scaricano la batteria – themagazinetech.com

Importante tenere una temperatura non eccessivamente calda: la batteria altrimenti si fonde

In secondo luogo gli esperti sostengono anche che sia meglio utilizzare il meno possibile app che occupano molta CPU, come i giochi e app come Youtube e Facebook. Inoltre, quando il telefono è i surriscaldamento, sarà facile intuirlo anche con tutta la custodia perché riscalderà la nostra mano.

In quei casi, una volta aver chiuso tutte le app in background, può essere molto utile togliere la cover e lasciare ‘respirare’ lo smartphone in modo che il processore possa tornare alla temperatura normale.