Home » Microsoft, l’annuncio choc: costerà parecchi soldi agli utenti Windows I Sei costretto a pagare di nuovo

Microsoft, l’annuncio choc: costerà parecchi soldi agli utenti Windows I Sei costretto a pagare di nuovo

Cattive notizie per gli utenti Windows (web) – www.themagazinetech.com

E’ un po’ un brutto periodo per gli tutti gli utenti sia che essi siano fedeli a Google sia che siano tra i fedelissimi di Apple o Microsoft.

E le motivazioni sono tutte differenti tra di loro. C’è chi deve preoccuparsi per il suo account e per il device in possesso a causa di problemi legati alla tematica delle sicurezza. In pratica, ne abbiamo data ampia informazione, sia gli utenti Google che quelli Apple si sono trovati ad affrontare delle vulnerabilità zero-day.

I primi sul Play Store di Google ed i secondi all’interno di mail di phishing che hanno interessato i possessori di Mac e del loro sistema operativi. Tutte, fortunatamente, risolte in maniera brillante. Sì, perché altrimenti avrebbero dovuto fare i conti con la perdita di denaro, dei loro risparmi di una vita. C’è, però, una notizia che sta circolando in questi giorni.

Non parliamo di voci, di indiscrezioni che potrebbero, poi, non rispondere alla realtà. In questo caso si tratta di un annuncio vero e proprio da parte dell’azienda che ha fatto scatenare il panico tra tutti i suoi utenti. La società in questione è la multinazionale di Redmond, Microsoft. A far parlare di se, invece, è Windows.

Sì, perché è proprio quest’ultimo che costringerà moltissimi utenti a sborsare tantissimi soldi agli utenti per accaparrarsi l’update da Windows 10 a Windows 11. Si, potreste dire che l’aggiornamento sia gratuito e non stareste commettendo un errore. Ma, purtroppo, non per tutti è così e vi spiegheremo il motivo.

Un nuovo esborso significativo: questa volta sono gli utenti Windows a dover pagare.

E’ stato un annuncio shock quello fatto da Microsoft negli ultimi giorni. Gli utenti di Windows 10 si ritroveranno senza sistema operativo a breve. Bisogna assolutamente passare a Windows 11, dato che l’ultima versione rilasciata sarà l’ultima in assoluto. E’ una cosa semplicissima passare al nuovo sistema operativo, ma come abbiamo già accennato, non lo sarà per tutti.

Utenti Windows costretti a sborsare cifre assurde per Windows 11 (web) – www.themagazinetech.com

Infatti, molti utenti posseggono dispositivi obsoleti che non sono in grado di supportare il nuovo sistema operativo. Per loro, in pratica, non c’è più alcuna speranza. E, per poter continuare ad utilizzare l’ambiente Windows saranno costretti a sborsare tantissimi soldi. Sì, perché dovranno acquistare un nuovo dispositivo con le giuste caratteristiche.

C’è da dire, però, che Microsoft, fino al 2025, rilascerà per Windows 10 tutte le patch relative alla sicurezza. Ovviamente, gli aggiornamenti saranno legati solo a questa tematica e non più all’implementazione di nuove funzionalità. prerogativa questa riservata soltanto a Windows 11 e a tutti i suoi utenti.