Home » Bollette, in estate tornerai a pagare di più: il motivo è semplice I Impossibile salvarsi, italiani disperati

Bollette, in estate tornerai a pagare di più: il motivo è semplice I Impossibile salvarsi, italiani disperati

Disperazione per nuovo aumento bollette (web) – www.themagazinetech.com

I cittadini italiani stavano iniziando a respirare grazie ai costi nelle bollette energetiche molto più bassi rispetto al periodo precedente.

Eppure le notizie che arrivano in questi giorni non fanno ben sperare per il periodo estivo alle porte. Tutto, come ben sapete, è iniziato con la pandemia da covid-19. I prezzi dell’energia, data la mancanza di produzione, sono pian piano saliti. Ma è con la guerra tra Russia ed Ucraina che sono arrivati i veri problemi, quelli seri.

A causa del conflitto, infatti, i prezzi sono arrivati alle stelle e, ovviamente, anche le bollette sono diventate un vero e proprio salasso. Gli italiani sono arrivati ad un punto di non ritorno. C’è da dire che sia il Governo precedente, con l’istituzione del Bonus bollette, che quello attuale con l’approvazione della sua proroga, sono andati incontro alle esigenze degli italiani.

Nell’ultimo periodo, poi, i costi della materia energia sono calati. E ciò ha fatto respirare un po’ le finanze delle famiglie italiane nonostante la crisi globale e l’inflazione arrivati a livelli altissimi che non si toccavano da più di trent’anni. Insomma, una boccata d’aria fresca. Purtroppo, però, spesso, le cose belle non sono destinate a durare a lungo.

Infatti, c’è una previsione disastrosa che pone l’accento sulla stagione estiva e sui prossimi pesanti aumenti che riguarderanno nuovamente le bollette energetiche. I cittadini rischiano grosso ancora una volta. Non c’è alcuna possibilità di potersi salvare. In questo articolo capiremo un po’ quali saranno gli scenari e le conseguenze possibili.

Nuovi aumenti in bolletta: la situazione diventerà pesantissima per tutte le famiglie.

Sta circolando da pochissimo tempo questa notizia, ma gli italiani sono già entrati nello sconforto più totale. Ed hanno ragione dato che la situazione, tra aumenti ed inflazione, è diventata insostenibile. Anche i risparmi si stanno prosciugando a causa di questa assurda situazione alla quale non si riesce a mettere alcun freno.

Nuovi aumenti estivi in bolletta (web) – www.themagazinetech.com

Grazie ad un inverno non freddo ha permesso che, a causa della mancanza di domanda, il prezzo del gas scendesse sensibilmente. E grazie alla diminuzione del prezzo del gas, anche quello dell’elettricità è diminuito sensibilmente, si parla del 55%. Nonostante ciò, c’è un cambiamento in atto che sarà molto visibile in estate. E tutto ciò a causa della siccità.

Sì, avete capito benissimo. La siccità farà rallentare la produzione di energia elettrica grazie. Le centrali idroelettriche a causa della mancanza di acqua dovranno rallentare la produzione o, addirittura, arrestarla. Ed è questo motivo che porterà nuovamente i prezzi a lievitare con buona pace di tutti i cittadini italiani.