Home » Conti correnti, il nuovo virus attacca i proprietari di questi telefoni e pc I Allarme rosso, meglio se non li usi per navigare

Conti correnti, il nuovo virus attacca i proprietari di questi telefoni e pc I Allarme rosso, meglio se non li usi per navigare

Nuovo allarme rosso hacker (web) – www.themagazinetech.com

Non si riesce mai ad avere un attimo di tregua quando si parla di truffe, di qualsiasi natura esse siano, poiché sono sempre lì in agguato.

Sono sempre lì, in agguato pronte a far cadere nella rete poveri utenti indifesi. Ed i criminali che le mettono in pratica sono senza scrupoli, subdoli. Ce ne sono di diverse tipologie, ma tutte davvero molto ingegnose. Ci sono quelle di cui si può rimanere vittima in strada o dinanzi ad un Bancomat. In questo caso, spesso, si ha il dispiacere di vedere in faccia i truffatori.

Ma ci sono anche quelle per cui questi criminali non hanno alcun bisogno di uscire allo scoperto. Stiamo parlando delle truffe telefoniche con voce registrata. Ci sono delle numerazioni che chiamano tutti i giorni a tutte le ore. Sono altamente fastidiose. Riguardano cambi di fornitura di energia, ma anche il trading online.

Guai a capitare nelle loro grinfie. Poi, ci sono i messaggi e le mail contenenti link a carattere di massima urgenza. Una volta cliccato bisognerà dire addio alla propria sicurezza ed anche ai risparmi sul conto corrente. E’ notizia di questi giorni, poi, che alcuni dispositivi come smartphone e Pc siano sotto attacco.

Infatti, c’è il rischio fondato che criminali informatici possano insinuarsi al loro interno e carpire numerose informazioni. Bisogna prestare moltissima attenzione. in questo articolo vi spiegheremo cosa sta accadendo e, soprattutto, vi aiuteremo a difendervi. Vi diremo cosa fare per evitare che accada un problema del genere.

Allarme rosso per alcuni dispositivi: un virus si insinua e fa cospicui danni.

E’ un virus pericolosissimo. C’è da dire che i criminali non hanno la proprietà di questo, ma pagano un fitto mensile che si aggira intorno ai 1000 dollari. Una cifra non da poco. Ma se pensiamo a quanti utenti sono stati fregati, questa cifra diventa davvero ridicola. Si tratta di uno spyware, ovvero un virus in grado di rubare tutti i dati.

Nuovo allarme rosso hacker: questa volta sotto attacco i Mac (web) – www.themagazinetech.com

Stiamo parlando di Atomic. In realtà il suo nome completo sarebbe Atomic macOS Stealer e, come si evince da questo, gli utenti sotto attacco sono i possessori dei Mac, i Pc di Apple. I criminali, dopo aver pagato, hanno a disposizione un’App che se lanciata sul dispositivo è in grado di lanciare scompiglio.

In pratica, gli utenti che forniscono, anche inconsapevolmente, tutte le autorizzazioni a questa applicazione, fanno anche altro. Consegnano nelle mani dei malviventi anche tutti i loro dati e soprattutto le password. Questo virus agisce sui browser e, pertanto, su questi ci sono anche le password per gli accessi bancari. Avranno praticamente vita super facile e per gli utenti sarà un addio completo ai loro risparmi di una vita.

Ecco come difendersi dall’attacco di questo virus.

E’ davvero molto semplice. Bisogna comportarsi in maniera consapevole. Non bisogna scaricare alcuna applicazione al di fuori dell’App Store, anche se sembrano davvero carine. Non ci si deve far abbindolare. Ovviamente, se ci sono applicazioni sullo smartphone di cui non siete sicuri, non fornite alcuna autorizzazione. Potrebbe essere letale.