Home » Smartphone, questi tuoi errori lo rallentano tantissimo I Lo butti prima del tempo

Smartphone, questi tuoi errori lo rallentano tantissimo I Lo butti prima del tempo

Screenshot smartphone – themagazinetech

Probabilmente stai commettendo degli errori senza accorgertene e per questo motivo il tuo smartphone sembra non lavorare più come un tempo: qui avrai le risposte

Nella maggior parte dei casi, quando un utente si trova a combattere contro il rallentamento dello smartphone, deve ricercare le cause nel suo comportamento.

Spesso commettiamo degli errori madornali senza accorgercene e questo a lungo andare porta a consumare la batteria più del dovuto, facendo sì che il dispositivo perda vitalità prima ancora della fine della durata di vita programmata.

Innanzitutto il rallentamento potrebbe essere dato da una batteria troppo usurata che quindi non riesce a dare la giusta carica al telefono per l’elaborazione dei dati. In secondo luogo potrebbe essere invece un problema di CPU piena. Il processore dello smartphone si trova sempre più sotto pressione per via dell’uso spropositato di app che ormai raggiungiamo nel quotidiano.

Lo smartphone rallenta, ecco quali sono i perché più frequenti

Tutte queste applicazioni una volta aperte difficilmente vengono richiuse, così rimangono aperte lavorando in background arrivando al fatidico problema del rallentamento dello smartphone. Con tante app in background il telefono tende a consumare non solo più energia, ma anche ad affollare la memoria.

Il processore va in affanno, il telefono si surriscalda troppo e le funzionalità rallentano fino ad arrivare a propri e veri blocchi. Il problema di memoria, inoltre, può essere legato a troppi processi aperti, quindi ad una questione di più app in funzione, ma anche ad un sovraffollamento di dati che occupa quasi la totalità della memoria facendo sì che il processore non possa occupare il giusto quantitativo di spazio. Cosa fare allora?

Come rimediare ai rallentamenti dello smartphone

Innanzitutto evitare di scaricare la batteria fino all’1% ma metterla in carica già dal 20%, in secondo luogo si consiglia di chiudere sempre tutte le app lasciate in background più volte al giorno per evitare di sovraffollare la memoria e infine cercare di tenere il telefono il più pulito possibile, evitando i troppi contenuti multimediali.

Attraverso queste accortezze non solo miglioreranno le prestazioni dello smartphone ma si farà anche in modo che il dispositivo riesca a raggiungere una durata di vita più lunga evitando di sostituirlo ogni due anni diventando vittime del marketing spietato.