Home » ChatGpt, ci sono riusciti: adesso lo usi anche dallo smartphone I Prima devi scaricare un’app della Microsoft

ChatGpt, ci sono riusciti: adesso lo usi anche dallo smartphone I Prima devi scaricare un’app della Microsoft

ChatGpt – themagazinetech

Se fino a poco fa ChatGpt non era disponibile per smartphone, adesso sono arrivate delle soluzioni alternative per usarlo

ChatGpt ormai spopola ed è impossibile fermare ciò che sembra essere un’innovazione pericolosa per l’intero genere umano. Tante le polemiche in merito alla pericolosità dell’intelligenza artificiale di cui non si parla abbastanza. Un ex scienziato di Google, definito il ‘padrino’ dell’intelligenza artificiale, ha deciso di licenziarsi per poter parlare pubblicamente dei pericoli che potranno arrivare tra pochi mesi.

Nonostante ciò la curiosità non si può fermare e sempre più persone hanno già iniziato a farsi assistere dalla Chat sia per quanto riguarda il lavoro che per quanto riguarda l’intrattenimento. Un problema sembrava essere quello di non poter scaricare il servizio sul cellulare.

Se fino a poco fa si sarebbe potuto usare solamente attraverso il pc, adesso invece alcune app sono state create proprio per far sì che la Chat venga supportata anche dagli smartphone. Ormai l’intelligenza artificiale fa parte della nostra quotidianità e diverse app sono corse in soccorso per permetterci di utilizzare la Chat anche attraverso smartphone.

ChatGpt il segreto per averlo sullo smartphone anche in Italia

Attualmente ChatGpt è stato bloccato in Italia, ma anche in questo caso esistono degli escamotage per superare il blocco. Una volta aver configurato una VPN per dirottare la connessione in paesi dove il ban non è presente, ChatGpt può essere scaricato anche sugli smartphone.

Per quanto riguarda gli iPhone, ad esempio, è possibile scaricare Perplexity, l’app che riesce a simulare le funzionalità di ChatGpt. Se invece avete Android, allora sarà possibiel scaricare Nova. In particolare quest’app ideata da terze parti utilizza GPT-4 e offre un pacchetto multilingue e anche la possibilità di condividere le chat avute con il bot tramite smartphone.

Smartphone – themagazinetech

Attenzione a non fidarvi di tutte le app: alcune sono delle vere e proprie truffe pericolose

Attenzione però a fidarvi di altre app. Esistono già diverse truffe di app di dubbia provenienza che potrebbero importunare gli utenti con raffiche di pubblicità, oppure rubare i dati, peggio ancora pagare senza motivo servizi che invece altre app offrono completamente gratis. È per questo che bisogna fermare la smania della novità e ragionare sulle app che si stanno scaricando sul proprio smartphone che invece potrebbero crearci diversi danni alla privacy senza che l’utente se ne possa accorgere. È per questo che se proprio sentite il bisogno di usare le chat, allora è bene usare queste app che sono sicure.