Home » Google Chrome, tutti fanno questi errori e il motore di ricerca è più lento I Modifica subito le impostazioni

Google Chrome, tutti fanno questi errori e il motore di ricerca è più lento I Modifica subito le impostazioni

Chrome lento? Ecco gli errori più comuni da evitare (web) – www.themagazinetech.com

Sono molti gli utenti che si lamentano che la navigazione con Google Chrome è lenta o si è rallentata nell’ultimo periodo di utilizzo.

Hanno difficoltà a caricare i video che vogliono visionare. Non riescono più a vedere le loro serie Tv preferite sulle varie piattaforme on demand. Ma anche effettuare una qualsiasi ricerca sul browser che prima appariva in meno di un secondo, ora è diventata dura. In pratica, può diventare un’impresa ardua utilizzarlo.

E si, purtroppo può capitare. E bisogna stare molto attenti. Infatti, spesso è proprio colpa degli utilizzatori. Ciò avviene perché si pensa solo a se stessi e non al browser. Non si riesce a comprendere che anch’esso va coccolato, manutenuto. Un po’ come quando si possiede un’automobile e si pensa che basta recarsi al distributore di carburante.

Se non si fa manutenzione, può capitare che questa lasci a piedi i suoi fruitori. A quanti non è mai capitato almeno una volta nella vita? Ed anche con i browser è così. Si commettono degli errori che si potrebbero evitare ed avere un motore di ricerca sempre pronto, vispo, veloce. Vediamo insieme quali sono e come evitarli.

Google Chrome: tutti gli errori che lo rallentano.

Innanzitutto, vi diciamo subito che sono ben cinque gli errori che ne compromettono la velocità e che si potrebbero evitare facilmente. Il primo tra tutti è la mancata cancellazione della cronologia. Grazie ad essa si rimuoveranno dati, cookie liberando spazio sul disco e cancellando file danneggiati. Altro errore molto comune è circondarsi di milioni di estensioni.

Queste, infatti, nonostante siano utilissime, rallentano il browser. Non vi diremo di disinstallarla anche se, per alcune, specialmente quelle inutilizzate, sarebbe opportuno farlo. Ma vi basterà disabilitarle per far sì che Chrome torni ad essere veloce. Forse, poi, non lo sapete ma il risparmio energetico non serve solo a preservare la durata della batteria.

Evita questi errori per far sì che google non diventi più lento di una lumaca (web) – www.themagazinetech.com

Vi converrebbe attivarlo perché limitando le funzionalità di alcune app presenti, consente anche di migliorare le prestazioni. Inoltre, siate sinceri, siete anche voi tra quelli che hanno migliaia di schede aperte durante la navigazione, vero? Bene! E’ uno dei più grandi errori che possiate commettere. Chiudetele subito.

Occupano spazio in memoria e rallentano il sistema. Infine, l’ultimo errore è quello di non aggiornare Chrome. Sì, perché l’aggiornamento vi permetterà di risolvere numerosi problemi, inclusi quelli relativi alle prestazioni del browser. E, poi, sarete molto più sicuri e la vostra privacy sarà maggiormente tutelata.