Home » Carte di credito, attento nei negozi: compri qualcosa e resti a secco I Controlla subito o sei fregato

Carte di credito, attento nei negozi: compri qualcosa e resti a secco I Controlla subito o sei fregato

Attenzione quando acquistate nei negozi con carta di credito (web) – www.themagazinetech.com

Forse un po’ hanno ragione tutto coloro i quali mostrano riserve nei confronti dei pagamenti elettronici ed utilizzano ancora il contante.

In realtà, questi cittadini mostrano proprio idiosincrasia nei loro confronti. Basti pensare al fatto che preferiscono spostarsi per centinaia di chilometri, tra andata e ritorno, dalla loro località pur di trovare uno sportello Bancomat ancora attivo sul territorio. Preferiscono prelevare contante e pagare con questo i loro acquisti anziché utilizzare la loro carta, Bancomat o di credito che essa sia.

Hanno paura delle truffe che possono capitare pagando per acquisti da fare online o che qualcuno, in luoghi affollati, possa effettuare transazioni con Pos mobili. Ed entrambe queste situazioni sono già capitate e la frequenza non è nemmeno blanda. Sono molte già le persone truffate in questo modo e che si sono ritrovate piccole transazioni in uscite.

Ovviamente, queste non sono mai state effettuate da loro. E queste sono le motivazioni per cui continuano ad operare con il contante. Certo, neanche operando così si può stare tranquilli. Basti pensare alle varie truffe operate proprio all’interno degli sportelli Bancomat durante i prelievi o un attimo dopo. Possiamo pacificamente dire che non si riesce a stare mai tranquilli.

Ma le notizie che stanno arrivando circa alcune problematiche serie che riguardano i pagamenti con Pos, forse, fanno pensare che gli estimatori dei contanti non hanno poi tutti i torti. In questo articolo vi racconteremo ciò che sta accadendo a moltissimi utenti durante le operazioni di pagamento per gli acquisti effettuati. Vi diciamo subito che sarebbe un bene prestare molta, ma molta attenzione.

Tanti utenti hanno acquistato pagando con Pos e si sono ritrovati con il saldo prosciugato.

Ad una prima lettura si potrebbe benissimo pensare all’ennesima truffa relativa alle carte e perpetrata da criminali senza scrupoli. Ed invece non è assolutamente così. La motivazione del prosciugamento del conto esula dai truffatori. Possiamo dire che riguarda commercianti ed utenti e nessuno più. E noi vi invitiamo a prestare la massima attenzione ogni qualvolta pagate con Pos.

Richiedete la ricevuta di mancato pagamento prima di poggiare nuovamente la vostra carta di credito sul Pos malfunzionante (web) – www.themagazinetech.com

A volte, può capitare che, per motivi legati alla connessione internet, o meglio alla scarsità di segnale o alla sua totale assenza, i Pos non funzioni correttamente. In pratica, capita che questi siano rallentati. E sia agli utenti che ai negozianti sembra che il pagamento non sia andato a buon fine. Così, fanno riprovare nuovamente a poggiare la carta contactless sul dispositivo. E così accade anche più volte. E’ qui che arrivano i guai seri.

Il pagamento, in realtà, è andato a buon fine non una, ama tutte le volte che avete poggiato la carta sul Pos. Questo è un vostro errore di distrazione. Infatti, il Pos quando non è stata effettuata la transazione, stampa la ricevuta del mancato pagamento. E se non l’ha rilasciata, vuol dire che il pagamento è stato effettuato e che voi avete perso un bel po’ di soldini. La prossima volta che dovesse capitare, state più attenti e, prima di poggiare nuovamente la vostra carta, richiedete lo scontrino del mancato pagamento.