Home » Nokia, l’ultimo smartphone è l’erede del leggendario 3310 I Batteria infinita e resistente, adesso anche tech

Nokia, l’ultimo smartphone è l’erede del leggendario 3310 I Batteria infinita e resistente, adesso anche tech

Nokia XR21: il degno erede del vecchio 3310 (web) – www.themagazinetech.com

Nokia è una multinazionale finlandese fondata nel lontano 1865, ma agli inizi era lontana anni luce dal settore per cui è conosciuta oggi.

Infatti nacque come fabbrica di cellulosa e solo nel 1922 si avvicinò a quello che sarà, poi, il settore che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Ovviamente, parliamo del settore della telefonia. Ma arrivò all’elettronica solo e soltanto negli anni ’60 del secolo scorso. Arrivò a produrre il primo cellulare nel 1987. Era un dispositivo molto pesante.

Infatti, chi lo possedeva doveva fare i conti con i suoi ben 2 chilogrammi di peso. Ma è con il lancio del Nokia 3310 che la multinazionale si consacrò sui vari mercati internazionali. Era maneggevole, comodo e senza antenna esterna poiché era integrata all’interno. Era leggerissimo e aveva una durata enorme. Di questo tutti si ricordano.

Figuratevi che in standby poteva durare fino a 260 ore. Un’eternità in pratica se pensiamo ai moderni dispositivi presenti oggi sul mercato, non credete? E, poi, era davvero indistruttibile. Anche se cadeva rovinosamente dall’alto, non si disintegrava. Anzi, continuava a funzionare. E, Nokia vuole sfruttare queste caratteristiche che hanno reso il suo device unico.

Come? E’ molto semplice. Ha prodotto un nuovo device che racchiude tutte le caratteristiche del caro e buon Nokia 3310. E’ resistente a cadute, all’acqua e finanche alla polvere. E’ praticamente indistruttibile. In questo articolo vi presenteremo quello che, per l’azienda, è il vero erede di quel dispositivo di ventitré anni fa.

Ecco il Nokia XR21: uno smartphone indistruttibile e resistente.

In pratica, è certificato come resistente alle cadute, anche quello con lo schermo a terra, all’acqua e alla polvere. Pensate che può stare con gli utenti anche sotto la pioggia per ben 72 ore. Ha superato numerosi test tra cui cadute da due metri e immersioni in un metro e mezzo di acqua per un’ora intera. E, poi, come il leggendario Nokia 3310, anche questo ha una batteria che dura tantissimo.

Il nuovo device è resistente all’acqua e alla polvere (web) – www,themagazinetech.com

Ma vediamo quali sono le sue altre caratteristiche. Ha uno schermo Full HD+ da 6,49” e un processore Qualcomm Snapdragon 695 5G. Ha memoria RAM 6 GB e memoria interna da 128 GB. Doppia fotocamera sul retro con sensore principale da 64 MP. E’ arrivato con Android 12 al suo interno.

E’ arrivato in ben due colorazioni diverse: Pine Green e Midnight Black. Pensate, infine, che Nokia è molto sicura della sua indistruttibilità. E, proprio a dimostrazione di ciò, offre una garanzia sullo schermo di un anno. Il costo di questo nuovo dispositivo della multinazionale finlandese è di circa 580,00 euro.