Home » Caro bollette, cambiare queste piccole abitudini mentre usi il bollitore ti fa spendere 20€ in meno

Caro bollette, cambiare queste piccole abitudini mentre usi il bollitore ti fa spendere 20€ in meno

Bollitore elettrico: risparmiare grazie a piccoli cambiamenti (web) – www.themagazinetech.com

Con la notizia appena arrivata del nuovo aumento dei costi in bolletta in estate, torna prepotentemente di moda la parola “risparmio”.

Sì, perché ci stavamo quasi abituando all’idea di avere delle bollette più “umane“. Infatti, in quest’ultimo periodo i costi in bolletta sono risultati minori, meno eccessivi ed hanno permesso alle famiglie italiane di tirare un grosso sospiro di sollievo. Almeno su questo fronte. Perché gli aumenti sono dappertutto e non accennano a placarsi.

Ora, però, ecco la notizia che mai i cittadini avrebbero voluto sentire. Stiamo parlando dell’annuncio dei nuovi aumenti che arriveranno in estate. E stavolta non c’entrano nulla né la pandemia né, tantomeno, la guerra. Questa volta è la siccità la causa dei futuri aumenti. manca l’acqua, quella che serve alle centrali idroelettriche peer funzionare.

Quindi, non possono svolgere il loro lavoro. E la mancanza di offerta farà lievitare nuovamente tutti i costi energetici. Una vera e propria batosta. per questo motivo abbiamo accennato poc’anzi al grande ritorno di una parola d’ordina tanto usata nell’ultimo periodo: risparmio. Tutti inizieranno a centellinare gli utilizzi dei vari elettrodomestici.

In particolare quelli grandi. Ma dovete sapere che si riuscirebbe a risparmiare, anche tanto, mettendo da parte delle cattive abitudini che riguardano gli usi anche dei piccoli elettrodomestici. Ed è di uno di questi che vogliamo parlarvi nell’articolo. Vi racconteremo cosa fare e cosa non fare con il bollitore elettrico.

Piccole modifiche alle abitudini per ottenere un grande risparmio.

Davvero bastano dei piccolissimi cambiamenti. Ed il risultato sarà davvero fantastico. Si arriverà a spendere fino a 20 euro in meno in bolletta. La prima cosa da fare è sicuramente non riempire tantissimo il dispositivo. Inserite nel dispositivo solo l’acqua necessaria a preparare la bevanda come tisane e tè. In questo modo risparmierete circa 12 euro in un anno.

Bollitore elettrico: risparmiare grazie a piccoli cambiamenti (web) – www.themagazinetech.com

Se, poi, siete da soli o soltanto due in casa, il consiglio è quello di acquistare un bollitore da viaggio. E’ più piccolo e consuma molto meno. Inoltre, non c’è alcun bisogno di far bollire di continua l’acqua. Infatti, questa resta calda per oltre un’ora. Volete o non volete risparmiare? Un’abitudine importantissima è quella di pulirlo e, soprattutto, di eliminare il calcare che si forma.

In questo modo, durerà più a lungo e funzionerà meglio, non consumando tanta energia. Infine, c’è un’altra cosa molto importante da tenere bene a mente. Spegnete il bollitore. O meglio, non lasciatelo in stand-by, ma togliete la spina. Ricordatevi che consuma energia anche quando è in stand-by. Mettete in pratica questi consigli e noterete che in bolletta i costi diminuiranno sensibilmente.