Home » Smartphone, c’è un pulsante segreto: ti fa risparmiare sull’abbonamento mensile I Utenti sconvolti, nessuno se n’è accorto prima

Smartphone, c’è un pulsante segreto: ti fa risparmiare sull’abbonamento mensile I Utenti sconvolti, nessuno se n’è accorto prima

Smartphone: un pulsante segreto salva portafogli (web) – www.themagazinetech.com

Quando utilizziamo il nostro smartphone, durante la giornata, non ci accorgiamo che consumiamo una grandissima quantità di dati.

In realtà, non facciamo caso a nulla. Siamo intenti ad utilizzare le varie piattaforme social, di messaggistica, quelle musicali e nulla potrà distogliere il nostro sguardo dallo schermo. O meglio, da una parte di esso. Stiamo parlare del centro del display o delle zone in cui appaiono foto, video, brani musicali.

Il resto sembra che non ci appartenga. Non importa se la batteria ci stia abbandonando e non abbiamo con noi un caricabatterie. Non importa se prima di tornare a casa passerà ancora tantissimo tempo. Noi siamo lì, con lo sguardo fisso, immobile ed ogni tanto ci appare anche qualche sorriso sulle labbra.

Purtroppo, però, i problemi non riguardano soltanto la batteria. Infatti, stare ore ed ore ad ammirare e scrollare i contenuti presenti sulle varie piattaforme, visionare film, serie tv e documentari, porta a consumare anche una notevole quantità, oltre che di energia e della nostra vista, di dati compresi nella nostra tariffa telefonica.

Certo, ormai ci sono piani di abbonamento che contengono una quantità enorme di giga riservati alla navigazione internet. Purtroppo, però, spesso capita che si rimanga senza. E cadiamo nella disperazione più totale. Dovete sapere, però, che c’è uno stupendo pulsante segreto sul nostro smartphone che ci viene in soccorso ogni qualvolta lo desideriamo.

Un pulsante segreto, che nessuno conosce: una grande opportunità di risparmio.

Può capitare a chiunque d superare qualche volta la soglia di giga prevista dalla tariffa telefonica sottoscritta. Ed in questi casi bisognerà pagare una cifra ulteriore fino al rinnovo per poter continuare a navigare liberamente. Ciò comporta una spesa maggiore mensile che varia a seconda dell’operatore telefonico prescelto.

Smartphone: un pulsante segreto salva portafogli (web) – www.themagazinetech.com

Dovete sapere, però, che c’è una grandissima opportunità fornita dagli smartphone e che ci viene in soccorso, quando sta per accadere una cosa del genere. E’ un pulsante segretissimo, che nessuno conosce. La prima cosa da fare è controllare l’utilizzo dei dati. Basta andare nelle Impostazioni, cliccare su Rete Mobile e, poi, su Dati utilizzati.

Nel caso in cui vi doveste rendete conto che vi state avvicinando, in maniera molto pericolosa, alla soglia dei dati compresi nell’abbonamento, ecco che arriva il Supereroe. Arriva a prestare soccorso immediate il pulsante segreto. Per attivarlo, ritornate alle Impostazioni e cliccate prima su Rete e Internet e, poi, su Risparmio dati. Attivate la funzionalità Usa Risparmio dati ed il gioco è fatto.