Home » Google sfida l’iPad della Apple: Pixel Tablet è economico e multifunzione I Trasmette musica e video dallo smartphone

Google sfida l’iPad della Apple: Pixel Tablet è economico e multifunzione I Trasmette musica e video dallo smartphone

Google Pixel tablet (web) – www.themagazinetech.com

Come tutti sappiamo, si è tenuta la Conferenza annuale Google I/O e sono emerse davvero tantissime novità e tutte entusiasmanti.

Tra tutte queste, è balzato all’attenzione di tutti un nuovissimo dispositivo che va ad affiancarsi alla linea Pixel di Google. Ovviamente, vi diciamo subito che non si tratta di un nuovo smartphone. o meglio, il protagonista della nostra storia non lo è, anche se ci sono novità che riguardano anche gli smartphone: ovvero, il Google Pixel 7a.

Ma questo è un altro discorso. Ciò di cui vogliamo parlarvi è un tablet. Stiamo parlando, per la precisione, del Google Pixel Tablet. E’ stato presentato proprio alla conferenza annuale di Google ed è pronto a sfidare un altro dispositivo che, però, è prodotto dalla Apple. Stiamo parlando del suo tablet, l’iPad.

Ebbene sì, perché rispetto a questi ha una marcia in più. Certo, forse alcune specifiche tecniche non fanno sognare, ma surclasserà i suoi rileva su un altro campo, ad oggi molto, ma molto importante. Stiamo parlando dell’Intelligenza Artificiale. E il Pixel Tablet sembra avere davvero una marcia in più rispetto ai suoi concorrenti.

Ovviamente, iPad compresi. Anche questi device prodotti dalla Società di Cupertino avranno difficoltà a competere. In questo articolo vi racconteremo le sue caratteristiche ed il suo design. Inoltre, vi sveleremo il prezzo di partenza. E questo è un altro dei suoi punti di forza. Vi anticipiamo già che sarà molto economico.

Google Pixel tablet: tante funzionalità, AI e costi contenuti.

Ecco la vera svolta di Google: offrire dei prodotti e dei servizi eccezionali a costi bassi. Il display sarà un LCD da 10,95”. Avrà il chip Google Tensor G2 octacore coadiuvato da 8GB di RAM e due tagli di memoria interna: uno da 128GB e uno da 256GB. Sia la fotocamera posteriore che quella anteriore avranno un sensore da 8GB.

Google Pixel tablet (web) – www.themagazinetech.com

Ma ciò che fa emergere tra la massa di tablet, il Pixel di Google è certamente la Pixel Tablet Charging Dock. Un hardware che trasforma il tablet completamente. Oltre a ricaricarlo, permetterà di vedere foto, ascoltare musica, ma anche di guardare i film. Inoltre, grazie all’assistente vocale di Google, si possono impostare sveglie, timer e promemoria.

Infine, Google, con questo suo tablet strizza un occhio anche alla domotica. infatti, grazie a questo dispositivo si potranno comandare da remoto tutti gli oggetti ed i dispositivi smart presenti nelle abitazioni. In questo è un vero e proprio gioiellino. Peccato, però, che in Italia dobbiamo ancora attendere un po’ di tempo per averlo. Si presume che, al suo arrivo, la versione da 256GB costerà circa 799,00 euro.