Home » Inps, attento alla truffa diabolica: se ti arriva questo messaggio non fare nulla I Può essere vero o fake, chiamali subito

Inps, attento alla truffa diabolica: se ti arriva questo messaggio non fare nulla I Può essere vero o fake, chiamali subito

Truffa diabolica Inps (web) – www.themagazinetech.com

Una nuova truffa online sta girando via mail tra numerosi cittadini ed il livello di preoccupazione è davvero molto alto.

Questa volta non si tratta né di problemi con il conto in Banca o alle Poste, né di trading online. Sappiamo che queste vanno per la maggiore e nonostante la continua informazione per mettere tutti in guardia, sono ancora molti quelli che ci cascano. E perdono, così, tantissimi soldini, soprattutto i risparmi sui conti correnti.

Non si tratta neanche di fantomatici cambi di operatore telefonico né, tantomeno, di cambio di fornitura di energia elettrica e di gas. Anche per quanto riguarda le spedizioni Amazon stiamo tranquilli. O, almeno, è quello che speriamo tutti. Poi, sappiamo tutti che, spesso, arrivano comunicazioni circa alcune vincite.

Che siano supermercati o grandi catene di negozi, ne arrivano tantissime. I truffatori utilizzano la credibilità delle aziende per poter accalappiare quante più vittime possibili. Purtroppo i numeri dei cittadini truffati tramite telefono e online è sempre in crescente aumento. Questi ultimi si fidano e non poco di ciò che arriva.

Come può un brand così noto prendere per i fondelli e truffare? Non è possibile. Ed infatti non è l’azienda ad inviare codesti messaggi, bensì dei malviventi senza scrupoli. Purtroppo, però, la fantasia di questi subdoli criminali è sempre attiva ed è di questi giorni una notizia davvero inquietante. Sono tantissimi i cittadini che l’hanno ricevuto.

Inps: un messaggio allettante che invita a cliccare un link alla pagina dedicata.

Lei soddisfa tutti i requisiti e le condizioni per recuperare l’importo sulle tasse e/o contributi pagati nell’anno 2022“. Questo è il succo del messaggio che sta arrivando. In realtà, compare anche la cifra dell’importo di cui si dovrebbe essere creditori. Ma, c’è un però. Infatti, il messaggio continua perché non è stato possibile effettuare l’accredito della cifra.

Truffa diabolica Inps (web) – www.themagazinetech.com

I dettagli bancari in possesso sono errati, pertanto si invita l’utente in questione a cliccare sul link alla pagina dedicata per aggiornare le coordinate bancarie. Nel momento in cui, però, si clicca quel maledetto link e si inseriscono le coordinate bancarie, ecco che iniziano i guai. Mai farlo, questa è la nostra raccomandazione.

Per essere sicuri che una comunicazione del genere arrivi proprio dall’Inps, contattate il numero clienti che è a disposizione degli utenti tutti i giorni. E, nel caso in cui dovesse essere una truffa come questa, segnalate il tutto alle autorità competenti. Purtroppo, sono già tantissimi gli utenti che hanno ricevuto il messaggio ed hanno provveduto a fornire le credenziali bancarie. La conseguenza? Conti svuotati!.