Home » Smartphone, pulizie di primavera: il trucco per liberare spazio nel telefono in un secondo I Ci risparmi una giornata

Smartphone, pulizie di primavera: il trucco per liberare spazio nel telefono in un secondo I Ci risparmi una giornata

iPhone: Pulizie di primavera (web) – www.themagazinetech.com

La primavera è la stagione riservata, nell’immaginario collettivo, alle grandi pulizie delle abitazioni dopo la stagione invernale.

Questo perché iniziano le belle giornate, ci sono più ore di luce e, quindi, si può tenere aperti finestre e balconi per molto più tempo. Insomma, si può pulire a fondo la casa senza fretta e senza timore che un violento acquazzone la possa allagare. Ragion per cui, in questo periodo le case sono messe sotto sopra per pulizie profonde.

In realtà, le pulizie di primavera non servono solo alle abitazioni. Infatti, sono molto utili anche ai nostri dispositivi elettronici, in particolare gli smartphone. Certo, potreste obiettare che questa tipologia di pulizia può essere effettuata anche in altri periodo dell’anno. E noi non potremmo trovarci in disaccordo su quanto da voi asserito.

Resta fermo, però, il fatto che, in primavera o in un’altra stagione, occorrerebbe fare una pulizia del device in modo da preservare sia la sua memoria sia il suo funzionamento. Bisognerebbe farla periodicamente e non solo quando, ormai, lo smartphone è con l’acqua alla gola e funziona non proprio benissimo.

Insomma, meglio prevenire che curare, non credete? Ed in questo articolo vi daremo dei consigli su come operare. Passeremo in rassegna quello più veloce e quello manuale che è un po’ più lento, ma che vi consentirà di eliminare contenuti specifici a vostra discrezione. Mettetevi comodi e leggete l’articolo sino in fondo, perché, al termine, ci ringrazierete.

Liberare spazio nel telefono in poche e semplici mosse: il trucco fantastico.

Vediamo allora come ripulire il vostro iPhone da cima a fondo. Di modi ce ne sono tantissimi ed eccone uno veloce per eliminare i contatti indesiderati in rubrica molto velocemente. Cliccate sul telefono verde in Home e andate nella sezione contatti. Tenete premuto su un contatto da eliminare e con un altro dito scendete in basso per selezionare anche gli altri.

iPhone: Pulizie di primavera (web) – www.themagazinetech.com

Una volta selezionati tutti, vi basterà tenere premuto su un contatto. Uscirà un menù all’interno del quale dovrete premere su Elimina contatti se ne siete realmente sicuri. Ovviamente, questa opzione è disponibile anche se volete eliminare i contatti manualmente uno ad uno. Ne selezionerete uno alla volta.

Ma c’è qualcosa che vi consente di terminare il lavoro in maniera ancora più veloce. In questo caso, riuscirete ad eliminare tutti i contatti associati ad un Account. Basterà andare nelle Impostazioni, cliccare su Contatti e, poi, su Account. Troverete quelli legati al telefono o agli account di posta elettronica. Selezionatene uno, Cliccate su Contatti ed infine su Elimina Contatti.