Home » Bollette, smetti di credere alle bufale: questi trucchi che hai letto su internet non funzionano I Perdi tempo e non risparmi nulla

Bollette, smetti di credere alle bufale: questi trucchi che hai letto su internet non funzionano I Perdi tempo e non risparmi nulla

Attenzione ai consigli fake sul risparmio (web) – www.themagazinetech.com

Con i rincari energetici di quest’anno, tutti i cittadini e le famiglie italiane hanno messo in atto una vera e propria corsa al risparmio.

Oltre a mettere in atto i rimedi delle nonne per evitare di utilizzare con troppa frequenza gli elettrodomestici presenti nelle abitazioni, sono molti coloro i quali si sono affidati a consigli forniti da sedicenti esperti sulle varie piattaforme social. E c’è da dire che continuano a credere a ciò che dicono questi utenti.

Lo fanno perché risultano davvero molto credibili. E tutto ciò che dicono è avallato anche dalle immagini e dai video che scorrono durante il loro discorso. Per tale motivo, i cittadini li seguono e prendono appunti con la speranza di poter effettivamente avere il riscontro di un risparmio effettivo. Non si sincerano se questi consigli siano effettivamente veritieri.

Non fanno una ricerca affinché questi possano essere confermati da altre fonti autorevoli. L’urgenza è risparmiare. L’obiettivo unico e primario è il risparmio perché non si riesce più ad arrivare a fine mese. E bisogna, così, di conseguenza dar fondo ai propri risparmi sui conti correnti, anche questi, però, presi di mira anche dall’inflazione.

In questo articolo vogliamo raccontarvi di alcuni consigli che non fanno risparmiare o che consentono di risparmiare una cifra di gran lunga inferiore rispetto a quanto promesso dai video sulle varie piattaforme social presenti in giro. Mettetevi comodi perché ne vedrete davvero delle belle. Si sgretoleranno tantissime sicurezze.

Ecco tutti i trucchi per il risparmio su internet che disattendono le promesse

Sono molti, ad esempio, che consigliano di non utilizzare l’asciugatrice per asciugare il bucato. Al suo posto, per risparmiare consigliano di utilizzare dei ganci su cui appendere gli abiti ed un deumidificatore. Il risparmio promesso è di circa 160,00 euro, ma, a conti fatti, si risparmia 
soltanto100,oo euro. Un risparmio comunque non da poco, ma che disattende le speranze.

Attenzione ai consigli fake sul risparmio (web) – www.themagazinetech.com

Anche spegnere i dispositivi in standby fa risparmiare bei soldi. Purtroppo, però, non 160,00 euro, ma solo la metà. Quando parliamo di spifferi e riscaldamento sarebbe ideale tamponarli al meglio. Quindi, copriteli con i vari paraspifferi presenti sul mercato. Risparmierete all’incirca 140,00 euro. Anche qui siamo ben lontani dalle promesse che erano di 175,00 euro.

Poi, ci sono quelli che consigliano accorciare il tempo in cui si sta sotto la doccia. Mentre si promette un risparmio di 70,00 euro all’anno, questo consiglio, invece, consente di risparmiare solo 25,00 euro annuali. Infine, un consiglio che promette un risparmio minore. Sì, esistono anche questi. Molti sostengono che lo stendibiancheria riscaldato elettricamente consente di risparmiare all’incirca 60 euro, mentre il risparmio effettivo è di circa 80 euro.