Home » Voli online, il trucco geniale quando prenoti: ti basta una Vpn e il risparmio è clamoroso I È più semplice di quanto pensi

Voli online, il trucco geniale quando prenoti: ti basta una Vpn e il risparmio è clamoroso I È più semplice di quanto pensi

Voli aerei – themagazinetech

Risparmiare per voli online? C’è un metodo per non incappare nelle trappole dei siti delle compagnie aeree 

Non tutti conoscono gli stratagemmi delle compagnie aeree e dei loro siti per la vendita di voli. Nonostante sia molto diffusa come notizia è anche difficile capirne le dinamiche. In sostanza una persona che da una data posizione geografica vuole acquistare un volo potrebbe pagarlo di più di un’altra persona che si collega al sito da un altro paese.

Questo avviene perché i prezzi dei voli variano anche grazie ai dati che i siti ottengono attraverso l’indirizzo IP del nostro dispositivo dal quale navighiamo. Questi dati contengono le nostre abitudini: da dove digitiamo e soprattutto che siti abbiamo visitato e quali sono le nostre ricerche degli ultimi mesi.

Capita spesso per esempio che lo stesso volo cercato pochi giorni prima, improvvisamente ci venga proposto con un aumento di prezzo. Quell’aumento non è sempre giustificato, e neanche legato per forza a un aumento generale dei biglietti. Spesso è un aumento ingannevole che appare sul tuo dispositivo perché con lo stesso avevi navigato sul sito qualche tempo prima. Il sito avrà memorizzato la ricerca di quel volo, riproponendotelo a un prezzo più alto perché sa che è di tuo interesse.

Acquistare voli a prezzi stracciati grazie alla VPN, il metodo infallibile per risparmiare sui viaggi

Per trovare voli con prezzi normali e non gonfiati si deve utilizzare una VPN. Attraverso questo strumento navigherai senza che il sito riceva la posizione dalla quale ti connetti, non avendo i tuoi dati ti tratterà come un ospite ‘incognito’.

Per esempio anche il fatto di connettersi da un paese con un reddito medio elevato potrebbe essere una ‘giustificazione’ a presentare prezzi di biglietti aerei molto più alti, con questo metodo invece si riuscirà a ‘nascondere’ i propri dati.

Aereo-themagazinetech

Cos’è e come funziona una VPN, ecco perché è utile a tutti

Attraverso una VPN può sembrare che il dispositivo con il quale ci connettiamo si trovi da qualsiasi parte del mondo, reindirizzeranno il traffico web crittografato tramite server sparsi in tutto il mondo. Le ricerche hanno dimostrato che le persone attraverso questo metodo hanno risparmiato circa un centinaio di euro sui voli prenotati. Questo metodo per crittografare i dati è un servizio acquistabile anche sul web, basta fare qualche ricerca accurata c0mparando le varie offerte per trovare quella che fa più al caso nostro.