Home » WhatsApp, troppo impegnato per rispondere? Pochi conoscono il trucco I Imposta la risposta automatica

WhatsApp, troppo impegnato per rispondere? Pochi conoscono il trucco I Imposta la risposta automatica

WhatsApp: il trucco delle risposte automatiche (web) – www.themagazinetech.com

Quante volte è capitato di non poter rispondere ad un messaggio perché impegnati e, poi, ci si è completamente dimenticati di farlo.

Certo, oltre ad un po’ di sbadataggine, subentra anche la mancanza di tempo a causa di questa vita frenetica. A volte, poi, può capitare, di essere alla guida e di non potersi distrarre. E spesso ci si ritrova a fine giornata, dopo il lavoro, con una quantità di messaggi WhatsApp a cui non si è dato risposta. E capita anche di non riuscire proprio a rispondere.

Insomma, i casi in cui ci si dimentica di rispondere o si è impossibilitati a farlo, sono davvero tantissimi. Quel che resta, però, è la brutta figura della mancata risposta inviata. Certo, può anche capitare di non voler rispondere a qualcuno perché troppo petulante. Ma questo è totalmente un altro discorso. Noi parliamo d’altro.

Anche perché in quest’ultimo caso, basterebbe agire drasticamente e bloccare, in maniera definitiva, il contatto indesiderato. Dovete sapere, però, che esiste un modo, un trucchetto davvero fantastico grazie al quale si possono inviare risposte automatiche a chi ci contatta sulla piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta.

In questo caso si riuscirà a rispondere evitando anche tantissime brutte figure. E questi trucchi fantastici esistono e vi diciamo che sono molto facili da mettere in pratica ed anche super veloci. Vi abbiamo preparato una mini guida per tenerli sempre bene a mente e metterli in pratica. Pronti a scoprire quali sono?

Ecco il trucco delle risposte automatiche: eviterà le figuracce su WhatsApp.

Vi diciamo subito che non esiste alcuna funzionalità ancora su WhatsApp che possa garantire questo servizio. Bisognerà avvalersi di alcune applicazioni che, vi garantiamo, sono sicure e funzionano benissimo. Iniziamo subito dai device Android. Ci sono diverse App sul Google Play Store che consentono di inviare risposte automatiche.

AutoResponder per WhatsApp (web) – www.themagazinetech.com

Una di queste è AutoResponder per WhatsApp. Si possono impostare risposte automatiche per ogni tipologia di messaggio ricevuto. In più, l’applicazione grazie alla funzione di lettura intelligente, riuscirà a capire quale dei messaggi impostati inviare come risposta. Per quanto riguarda i dispositivi iOS, gli iPhone, per intenderci, non esistono ancora delle App ufficiali.

In realtà, non c’è proprio tale possibilità. Si può solo automatizzare la risposta ad una chiamata persa o ad un contatto che invia un messaggio di testo, rispondendo con un messaggio personalizzato. insomma, su iOS, gli utenti hanno meno libertà dei loro colleghi Android. Resta da sperare soltanto in una nuova funzionalità di WhatsApp.