Home » WhatsApp, mogli e mariti su tutte le furie per la nuova funzione I È diventato il paradiso per i traditori seriali

WhatsApp, mogli e mariti su tutte le furie per la nuova funzione I È diventato il paradiso per i traditori seriali

WhatsApp – themagazinetech

Novità da WhatsApp ma le coppie protestano: i tradimenti possono essere nascosti in poche semplici mosse 

Si tratta di una delle ultime applicazioni di WhatsApp dal punto di vista della privacy ma non è stata ben accettata da tutti. C’è da dire che non è ancora disponibile per tutti in quanto è in prova nella versione beta e per i pochi utenti sparsi per il mondo che ne dovranno approvare le funzionalità.

Nonostante non sia ancora uscito ufficialmente come aggiornamento, ad annunciarlo è stato proprio Meta che ha spiegato come questa novità terrà al sicuro ancora di più la privacy delle chat. In questo senso quindi sembra proprio che tra poco sarà una funzionalità accessibile a tutti gli utenti in tutti i paesi, si vocifera che arriverà tra qualche mese.

La nuova funzione si aggiunge alla crescente lista di funzionalità relative alla privacy come la crittografia end-to-end ma anche tutti i backup crittografati o i messaggi che scompaiono, il blocco agli screenshot sui messaggi che scompaiono e l’eliminazione del visualizzato.

La novità WhatsApp crea non pochi problemi: le coppie hanno paura dell’aumento dei tradimenti

Questa volta parliamo invece della chat lock, una funzionalità in grado di chiudere sotto password le chat che si vogliono nascondere. Questo ha portato non poche polemiche da parte delle coppie che vedono il metodo come una buona ‘scusa’ per tradire di nascosto.

In realtà è una funzionalità che si può usare anche in modo innocente per esempio per pianificare sorprese o anche per mandare messaggi privati tra partner, dall’altra parte i traditori avranno più occasioni per non essere scoperti. Tutto ciò ha creato non poche polemiche ma Meta ha spiegato che l’idea è stata creata per tutelare le persone e non per allontanarle.

Chat Lock – themagazinetech

Come funzionerà la novità WhatsApp: Chat Lock riesce a tutelare la privacy dagli occhi indiscreti

“Le chat verranno nascoste in una cartella protetta da password e le notifiche non mostreranno mai il contenuto del mittente anche quando arriverà un messaggio. In questo modo si tutelerà la privacy facendo sì che la chat potrà essere aperta solo da chi è a conoscenza della password. In questo modo anche in caso di furto del dispositivo le chat più importanti potranno essere salve da occhi indiscreti.