Home » Caos Google, sta bloccando tutti gli account Gmail I Cosa succede: devi fare subito questo aggiornamento

Caos Google, sta bloccando tutti gli account Gmail I Cosa succede: devi fare subito questo aggiornamento

Addio Gmail: utenti nello scompiglio (web) – www.themagazinetech.com

Se siete, come crediamo, tra coloro i quali sono in possesso di almeno un account Gmail, dovete stare attenti a ciò che sta facendo Google.

Come sapete tutti, Gmail è il servizio di posta elettronica offerto ai suoi utenti dal colosso tech di Mountain View, in California. Da pochissimo tempo, però, Google ha annunciato alcuni significativi cambiamenti. In pratica, ci sono alcune nuove regole da seguire per far sì che l’account posseduto non venga cancellato.

E, badate bene che la cancellazione risulterà definitiva. Non ci sarebbe poi alcuna via d’uscita. Non si potrà tornare indietro e riavere il proprio account. Scomparirà del tutto e se ne perderanno le tracce. Certo, potrete farne sempre uno ex novo o riconducibile ad esso, ma perderete tutto ciò che era contenuto al suo interno.

Conviene una cosa del genere? Noi non crediamo sia assolutamente conveniente. A comunicare questi cambiamenti, come abbiamo già accennato poc’anzi, è stata proprio Google. Questa sua politica è motivata dal fatto che l’Azienda vuole eliminare i problemi di spam, di attacchi phishing. Insomma, è tutto pensato in chiave sicurezza di utenti e loro dati.

In questo articolo vi spiegheremo di cosa si tratta e, soprattutto, come fare per non incappare nel problema relativo alla chiusura dell’account. Vi diciamo subito che ci sono poche e semplici regole da seguire. Basta un po’ di buona volontà e tantissima consapevolezza dell’importanza dei servizi legati ad esso.

Tantissimi account bloccati ed eliminati: ecco le conseguenze dell’aggiornamento dei termini e delle condizioni di Google.

Ebbene sì. Google ha appena aggiornato termini e condizioni. Se non verranno seguite dagli utenti, questi rischiano l’eliminazione dei loro account. Ma non avete timore. E’ vero, l’ipotesi della cancellazione dell’account è spaventosa e mette di fronte scenari tragici, dato che si perderebbe tutto ciò che è memorizzato al suo interno.

Addio Gmail: attenzione agli account inattivi da più di due anni (web) – www.themagazinetech.com

Ma le cose da fare per evitare la cancellazione sono davvero semplicissime. Infatti, non dovete fare altro che utilizzare il vostro account regolarmente e non correrete alcun rischio. In pratica, sono a rischio chiusura tutti gli account inutilizzati da più di due anni. Questo perché hanno più possibilità di essere attaccati a causa di password obsolete.

Pertanto, per far sì che il vostro account duri ancora e non cada nelle grinfie di Google basterà collegarsi a Gmail o vedere un video su YouTube. Ma potrete utilizzare tranquillamente anche tutti gli altri prodotti come i Documenti ed i Fogli Google. Potrete scaricare un App dal Play Store. Insomma, potrete fare tutto ciò che esso offre, in piena tranquillità.