Home » Smartphone pieghevoli, anche Motorola si butta nella lotta con Razr I Dopo Google un nuovo concorrente per Samsung

Smartphone pieghevoli, anche Motorola si butta nella lotta con Razr I Dopo Google un nuovo concorrente per Samsung

Smartphone pieghevole – themagazinetech

Si apre la schiera di concorrenti per Samsung: lo smartphone pieghevole non sarà più un esclusiva, bussano alla porta i colossi 

Samsung in questi ultimi anni ha fatto passi da giganti per  quanto riguarda la produzione di smartphone innovativi. Unendo il passato con il presente, l’azienda è riuscita a creare cellulari pieghevoli, come quelli di un tempo, in grado di trasformarsi in dispositivi con uno schermo touch spazioso.

Facendo ciò si può avere la comodità di un grande schermo utile anche alla visione di film in streaming, e dall’altra parte la comodità di un cellulare che riesce ad entrare nelle tasche dei pantaloni come quelli di un tempo.

Anche se su questo proposito ci sarebbe da aprire un capitolo a parte sulla pericolosità delle radiazioni dei dispositivi: i medici consigliano di tenerli in borsa o nelle tasche delle giacche, mai nei pantaloni. Lo smartphone pieghevole ha avuto un buon lancio sul mercato: Samsung è riuscita a riproporsi come uno dei migliori colossi nel campo dei dispositivi elettronici, ma non tarda ad arrivare la concorrenza.

La concorrenza sta per superare Samsung, l’uscita degli smartphone pieghevoli eliminano l’esclusività

Mesi fa erano arrivati i primi spoiler su Google e le intenzioni di scavalcare Samsung che prendeva sempre più piede con gli smartphone pieghevoli. Google invece nonostante il lancio dell’intelligenza artificiale si trova in un periodo di sali e scendi in borsa, tanto che per riposizionarsi nel settore ha deciso di lanciare tra breve un altro modello di cellulare pieghevole esplicitamente simile a quello del competitors (con ben poche differenze).

Non è il solo però a fare concorrenza, arriva infatti anche un dispositivo targato Motorola. L’azienda viene ricordata per aver messo sul commercio i primi telefoni cellulari di 1 kg con un’autonomia di mezz’ora: al tempo un’enorme conquista da 3mila dollari al pezzo.

Motorola del 2022 – themagazinetech

Motorola torna a far concorrenza, anch’essa lancia uno smartphone pieghevole

Negli anni ’80 Motorola godeva di un grandissimo rispetto da parte del mondo del tech, poi con il passare degli anni è stata un’azienda che ha subito la concorrenza. Adesso ha deciso anch’essa di riprovare a lanciarsi sul mercato facendo concorrenza a Samsung. Le indiscrezioni da parte dei blog di tech sottolineano che il progetto verrà presentato già il 1 giugno (periodo di nuove presentazioni Apple).

Non è stato rivelato nessun dettaglio ma in alcuni post sui social media l’azienda ha già lanciato qualche immagine di un dispositivo pieghevole e le fughe di notizie suggeriscono che sarà una novità sulla gamma Razr. Si parla anche del più grande display in assoluto che apparirà su di un telefono flip.