Home » Xiaomi 13 Ultra, il primo top di gamma a lasciare la Cina I Vuole sorprendere il mercato europeo

Xiaomi 13 Ultra, il primo top di gamma a lasciare la Cina I Vuole sorprendere il mercato europeo

Finalmente in arrivo in Europa lo Xiaomi 13 Ultra (web) – www.themagazinetech.com

Questo 2023 si preannuncia essere ricco e denso di nuovi arrivi per quanto riguarda gli smartphone, soprattutto per i top di gamma in arrivo.

Ed uno di questi è sicuramente quello a marchio Xiaomi. il primo top di gamma che lascia il suo nido, in Cina, per approdare, finalmente, in Europa ed anche in Italia. Stiamo parlando dello Xiaomi 13 Ultra, un vero e proprio gioiellino che, siamo sicuri, sbalordirà tutti e farà la felicità di tantissimi utenti che lo attendevano già con la bava alla bocca.

Ma la notizia vera e propria è quella che un siffatto dispositivo Xiaomi, approderà in un altro mercato diverso da quello cinese. Cosa mai accaduta sino ad ora. Se state pensando di mandare in pensione il vostro smartphone e, ovviamente, sostituirlo, vi consigliamo di attendere ancora un pochino. Magari, questo potrà fare al caso vostro.

Di questo fantastico dispositivo già si era parlato moltissimo. In pratica, possiamo dire che si conoscono tutte le sue caratteristiche tecniche. Non ha più segreti. Tante sono state le indiscrezioni che hanno fatto il giro del web, da un capo all’altro del mondo. Eppure, ora sta diventando realtà. Sarà qualcosa di realmente tangibile.

Non bisognerà accontentarsi più soltanto di vedere sue foto o suoi video. Tra pochissimo lo si potrà toccare con mano, vederlo da vicino e, una volta fatte le dovute riflessioni, si potrà anche acquistarlo ed avvalersi dei suoi servigi. Insomma, bisogna ancora fare un po’ di acquolina in bocca prima di farne un assaggio a piene mani.

Xiaomi 13 ultra: lo smartphone top di gamma che incanterà proprio tutti.

E lo farà davvero. Sarà capace di far rimanere tutti a bocca aperta. Iniziamo subito con il processore che sarà un Qualcomm Snapdragon 8 di seconda generazione. Quest’ultimo sarà coadiuvato da due tagli di memoria RAM: una da 12GB e il secondo da 16GB. Per quanto riguarda la memoria interna i tagli saranno ben tre: 256GB, 512GB, fino ad arrivare ad 1TB.

Xiaomi 13 Ultra: il comparto fotografico (web) – www.themagazinetech.com

Il display sarà un OLED LPTO da 6,73”, mentre avrà una batteria da 5000 mAh compatibile sia con ricarica cablata da 90 watt sia con ricarica wireless da 50 watt. Arriverà con Android 13 ed interfaccia MIUI 14. Ma ciò che sorprenderà di più è il suo comparto fotografico che sarà veramente da paura. Le fotocamere posteriori, ben quattro, saranno posto in un unico alloggio circolare. Ovviamente, il tutto firmato Leica.

La fotocamera principale avrà un sensore da 50 MP e sarà coadiuvata da ben altre tre fotocamere. La prima è un teleobiettivo da 50 MP e zoom 3.2x. La seconda, sempre teleobiettivo da 50 MP, ma con zoom ottico 5x e la terza, ultra grandangolare, sempre da 50 MP. La fotocamera anteriore avrà un sensore da 32 MP. Arriverà nelle colorazioni nero, bianco e verde oliva ed anche in pelle vegana. Un dispositivo fantastico per il quale è già iniziato il countdown: arriverà nella seconda metà del 2023.