Home » Caldaia, svelato il trucchetto poco conosciuto: ti salverà la bolletta I Risparmi fino a 100€

Caldaia, svelato il trucchetto poco conosciuto: ti salverà la bolletta I Risparmi fino a 100€

Un trucco per la caldaia per risparmiare tanti soldi in estate (web) – www.themagazinetech.com

In questo contesto storico, segnato profondamente dalla crisi economica, ci si lamenta, molto spesso, delle bollette della luce e del gas.

Non si potrebbe fare altrimenti dato che sono arrivate alle stelle. E, dopo un piccolo, breve, periodo di tregua, ecco che, pochi giorni fa, è arrivata una notizia assurda. In estate, a causa della siccità, le bollette dell’energia elettrica aumenteranno nuovamente. Ciò è dovuto dalla mancanza dell’acqua utile a far si che le centrali idroelettriche possano funzionare.

Ed i sorrisi dei cittadini e delle famiglie, si sono nuovamente trasformati in disperazione. Si pensava potesse essere passato il periodo più critico ed invece bisognerà nuovamente stringere la cinghia e ritrovare e mettere in pratica tutti quegli escamotage per ottenere un po’ di risparmio. E di questi trucchetti ne è pieno il web.

Ogni giorno se ne leggono tantissimi sia da fonti attendibili sia da fonti meno veritiere. L’importante è sapere scegliere quale sia il trucchetto giusto. Molto spesso, la maggioranza di questi consigli sono volti ad ottenere risparmio dai vari elettrodomestici presenti nelle abitazioni. Ma dovete sapere che non esistono soltanto questi dispositivi.

Ce n’é uno che, soprattutto in estate, può costare molti soldi all’interno della bolletta del gas. Sì, avete capito benissimo. Il gas non si consuma soltanto per cucinare. Bensì, è utilizzato da un apparecchio presente in tutte le abitazioni e che permette di avere l’acqua calda per i sanitari e per lavare le stoviglie. E se seguirete questo trucchetto risparmierete fino a 100 euro in bolletta.

Un trucco per la caldaia salva risparmi: vi svolterà la vita.

Ebbene sì, è un consiglio che in estate, che, poi, è prossima al suo arrivo, vi permetterà di far rifiatare un po’ le vostre finanze. E’ un trucco fantastico che vi farà attivare una modalità di cui molti non sono a conoscenza. La caldaia è quell’apparecchio che, durante la stagione estiva, viene completamente dimenticato.

Un trucco per la caldaia per risparmiare tanti soldi in estate (web) – www.themagazinetech.com

E noi aggiungeremmo che è qualcosa di completamente errato. E’ vero che non si accendono i riscaldamenti, ma questo dispositivo ha un pulsante segreto che andrebbe semplicemente premuto. E’ questo il trucchetto che vogliamo svelarvi. Per risparmiare in estate bisognerà soltanto premere un pulsante o ruotare la manopola, a seconda del modello di caldaia in possesso.

In questo modo si attiverà la cosiddetta “modalità estiva“. In questo modo, la caldaia entrerà in funzione poche volte nell’arco della giornata per riscaldare l’acqua. Così facendo consumerà molta meno energia che possiamo quantificare in ben 100 euro di risparmio. Mica male in un contesto di crisi economica come quello che stiamo vivendo da, ormai, più di un anno?