Home » WhatsApp, l’attesissima funzione sta arrivando: gli utenti tirano un sospiro di sollievo I Finalmente eviterai tanti litigi

WhatsApp, l’attesissima funzione sta arrivando: gli utenti tirano un sospiro di sollievo I Finalmente eviterai tanti litigi

WhatsApp: novità fantastica -themagazinetech

L’app di messaggistica sta inserendo una novità esplosiva: questa volta  se sbagli potrai rimediare, Zuckerberg manda l’annuncio sul suo profilo Facebook. 

WhatsApp continua ad aggiornarsi, e questa volta la novità la troveremo sui nostri dispositivi già tra qualche giorno. Poco preavviso, una vera sorpresa per gli utenti, ma grazie alla nuova opzione in tanti troveranno benefici nei rapporti amorosi e amicali.

Questo perché capita spesso che scrivendo di fretta possano nascere fraintesi, parole cambiate dal t9 automatico che modificano anche il senso della frase stessa. In questi casi la situazione può volgere in due esiti differenti: da una parte potrebbe nascere una discussione sul frainteso, dall’altra si può prenderla a ridere.

Ci sono rapporti chiusi definitivamente solo per qualche frase sbagliata su WhatsApp, oppure situazioni che non si sono mai create proprio per via di una figuraccia fatta con un messaggio sbagliato. In questo senso Zuckerberg ha voluto implementare una funzionalità capace di eliminare alla radice il problema.

WhatsApp, la funzione entrerà in gioco settimana prossima: si potranno correggere i messaggi

Si tratta di un’opzione che entrerà in azione già dalla settimana prossima per tutti gli utenti in tutto il mondo. WhatsApp permetterà di modificare il messaggio inviato anche una volta inoltrato e ricevuto. Spesso infatti le discussioni iniziano anche per via del fatto che un utente cancella il messaggio in chat prima della visualizzazione, magari ha un ripensamento su ciò che ha scritto. In questo senso l’altra persona potrebbe insospettirsi e creare tensione.

Modificando il messaggio invece potrebbe essere una soluzione anche a questa variabile. Si potrà modificare il messaggio senza annullare l’invio e l’altro utente non potrà più vedere la versione precedente ma solo quella modificata.

Novità WhatsApp – themagazinetech

I limiti della novità lanciata da Zuckerberg

Il cambiamento sarà limitato ai primi 15 minuti dall’invio, ma potrà essere utile anche quando la persona ha già visualizzato il messaggio, in questo modo si potrà far capire di aver fatto un errore di battitura. Il problema sta nel fatto che Zuckerberg ha preferito notificare la modifica del messaggio, quindi quando verrà cambiata la frase, al tempo stesso in chat sarà possibile essere aggiornati della modifica grazie a un simbolo che verrà posto al fianco del messaggio.

Nonostante i limiti, si tratterà comunque di una novità ben vista da parte degli utenti. “Una volta ho scritto ‘i miei preservativi’ invece che le condoglianze in un gruppo familiare” racconta su Facebook un utente dall’UK mostrandosi molto entusiasta di questa iniziativa da parte del proprietario di Meta ricordando con ironia la figuraccia imbarazzante.