Home » Bancomat, non usare mai più il contactless: scoperto trucco diabolico I Ogni giorno ti rubano 30€ dal conto

Bancomat, non usare mai più il contactless: scoperto trucco diabolico I Ogni giorno ti rubano 30€ dal conto

Nessuno può stare tranquillo quando si parla di truffe bancomat, né gli amanti dei prelievi né i sostenitori del pagamento elettronico.

I primi sono oggetti del desiderio di quei criminali che hanno fatto degli ATM il loro habitat naturale. Infatti, esistono numerose tipologie di truffa. Pensiamo a quanti sono stati truffati con il metodo del giornale o con la truffa del lama. Quest’ultima è alquanto riprovevole dato che i malviventi sputano sul Bancomat all’atto del prelievo.

In questo modo distraggono la vittima e rubano il contante ed anche la carta. Poi, c’è la truffa del dipendente di banca o delle Poste. Appena la vittima preleva, questo entra in azione. Sostiene che c’è un problema con le banconote appena ritirate e se le fa consegnare. A quel punto, le sostituisce con quelle false che vengono date al povero malcapitato.

Ma ci sarebbe da fare un elenco enorme. Purtroppo, però, anche quelli che, ormai, si sono convertiti ai metodi di pagamento elettronici, non sono esenti dall’essere vittime di truffe. Ovviamente, non parleremo del mondo delle truffe online. Questo è un mondo a parte. Ed è in costante aumento con il numero delle vittime che sale vertiginosamente giorno dopo giorno.

Ciò di cui vogliamo parlarvi è del pericolo che corrono tutti coloro i quali usano il metodo di pagamento contactless. L’ultima frontiera della truffa è proprio questa. Rubare dal conto dei poveri malcapitati grazie a questa forma di pagamento. E le vittime stanno aumentando a dismisura col passare dei giorni.

Con il trucco del contactless rubano ogni giorno tantissimi soldi.

Il contactless è diventato uno degli strumenti più utilizzati per effettuare i pagamenti. E’ semplice, veloce e, quando la transazione non supera i 30 euro, non serve neanche digitare il Pin della carta. Ed i criminali questo lo sanno bene. Sfruttano così questa grandiosa possibilità che gli si para dinanzi. Ed a loro, serve soltanto un Pos portatile.

Attenzione alla truffa contactless (web) – www.themagazinetech.com

Basta un piccolo Pos ed il gioco è fatto. Avvierà la transazione ed avvicinerà il dispositivo a voi ed al vostro portafogli. Effettuerà tantissime piccole transazioni al di sotto dei 30 euro. Come sapete ed abbiamo già accennato, non occorrerà inserire il Pin. In questo modo riuscirà a rubare un bel po’ di soldi con il minimo sforzo.

Un metodo per evitare di rimanere vittime di questi truffatori vaganti, però, esiste. Ed è anche molto semplice. Basterà, infatti, coprire la vostra carta con delle fascette isolanti di facile reperimento. Solo così, solo in questo modo, nessuno potrà effettuare queste micro transazioni con la vostra carta di debito o di credito.