Home » Smartphone, gli errori più stupidi che puoi fare: accorci la vita del tuo costoso telefono in una maniera terribile

Smartphone, gli errori più stupidi che puoi fare: accorci la vita del tuo costoso telefono in una maniera terribile

Errori stupidi compromettono la vita dello smartphone (web) – www.themagazinetech.com

Lo smartphone è divenuto, ormai, uno dei dispositivi più utilizzati al mondo, se non proprio il più utilizzato durante la giornata.

Lo si utilizza per fare tutto, dalle semplici telefonate fino al controllo dei dispositivi per la smart home. Proprio per questo motivo si può mettere in cima alla speciale classifica dei dispositivi più utilizzati. Molto spesso lo si utilizza per fare ricerche su internet tramite browser. Questo perché ricercare tramite smartphone è la soluzione più immediata.

Per non parlare, poi, dell’utilizzo massiccio e continuativo che si fa delle varie applicazioni scaricate sul proprio smartphone. In cima, ci sono sempre loro, le piattaforme social: Facebook, Instagram, TikTok. Si resta ore ed ore, impalati dinanzi allo schermo dello smartphone, in stato ipnotico. Si va alla ricerca del contenuto più bello, più divertente, più interessante.

Non importa se sia una foto o un video. Qualsiasi tipologia di contenuto pubblicato da altri potrà catturare la vostra attenzione per diverso tempo. E, poi, ci sono le piattaforme di messaggistica, le App di incontri che, in questo periodo, sono sempre più prese di mira. Molti, poi, utilizzano i propri smartphone come fossero delle console gioco.

E di giochini passatempo ce ne sono numerosi. Quello che pochi sanno è che, spesso, si commettono degli errori che sono proprio stupidi e finiscono per compromettere lo stato di salute del dispositivo in possesso. Non importa se sia un iPhone o un device Android, questi errori non hanno timore di nessuno: valgono per tutti.

Errori comuni e stupidi che compromettono la vita dei vostri smartphone: ecco le cose da evitare.

Iniziamo subito ad elencarveli perché non sono affatto pochi, anzi. Il primo errore comunissimo che tutti gli utenti commettono è tenere sempre lo smartphone sotto carica. Ebbene sì, sarebbe meglio tenere il telefono tra il 30% ed il 70% di carica. In più, quando è arrivato al 100% sarebbe opportuno staccarlo subito dal caricabatterie.

Attenzione al metodo di pulizia dello smartphone (web) – www.themagazinetech.com

Un altro errore riguarda la pulizia del dispositivo. Non limitatevi a togliere le impronte, ma pulite a fondo altoparlanti e le altre fessure. ma non con stuzzicadenti e Cotton Fioc. Prediligete i vari kit per la pulizia che si possono reperire facilmente sul mercato. Altro errore che compromette la salute dello smartphone è lasciarlo a temperature alte.

Sia al sole, all’aperto, sia in auto. Ma anche temperature troppo rigide lo danneggeranno. Infine, vi diciamo di non tenere troppo tempo il dispositivo collegato al Wi-Fi. Potrebbe sembrarvi strano, ma è così. Specialmente quando le reti sono pubbliche o libere da password c’è sempre il rischio di criminali informatici che possono entrare da remoto all’interno del dispositivo e danneggiarlo. Attenzione!