Home » Wi-Fi, nessuno ci pensa: la velocità di internet è rallentata da questo comune oggetto in tutte le case I Allontanalo subito dal router

Wi-Fi, nessuno ci pensa: la velocità di internet è rallentata da questo comune oggetto in tutte le case I Allontanalo subito dal router

Un oggetto comune in casa rallenta la vostra connessione (web) – www.themagazinetech.com

Una delle cose più fastidiose in assoluto, che mette anche tanta rabbia è, sicuramente, la connessione internet lenta nella propria casa.

Sì, perché la connessione Wi-Fi, ormai, è diventata qualcosa di assolutamente indispensabile nelle abitazioni. E ciò, sia per motivi di svago, sia per lavoro o studio. Capita, però, spesso che questa risulti essere alquanto instabile e lenta. Ed i motivi sono tantissimi. La maggior parte delle volte, poi, non è assolutamente colpa del provider.

Infatti, ci sono alcuni comportamenti comuni che andrebbero rivisti perché errati. Tra tutti, ricordiamo, in primis la collocazione del router all’interno di librerie piene di libri o all’interno di armadi. E’ qualcosa di completamente sbagliato. Poi, sono molti quelli che posizionano il router in basso e vicino alle pareti esterne della casa.

Ciò comporterà una dispersione del segnale che si dirigerà verso l’esterno e non verso gli ambienti della casa. Ovviamente, mai mettere ostacoli dinanzi al router. Questi possono essere divani o pareti interne della casa. Infine, vi consigliamo di non posizionarlo in cucina perché è un ambiente pieno di cavi e tubi che ne ostacoleranno la diffusione del segnale.

Quello che, poi, molti ignorano è che esistono degli oggetti e dei dispositivi interferenti del segnale. Tra questi troviamo gli specchi, in cui sono contenuti dei metalli, e microonde e baby monitor. Meglio evitare la loro vicinanza. Dovete sapere, poi, che c’è un altro oggetto in casa che fa si che la vostra connessione risulti molto lenta.

Un oggetto comunissimo rallenta di molto la connessione: allontanatelo!

No, non stiamo parlando della televisione anche se è presente in tutte le abitazioni e rallenta la connessione. Ma di un altro oggetto molto comune. Stiamo parlando degli acquari. Sì, avete capito benissimo. Anche gli acquari risultano interferire con il segnale Wi-Fi. Bisognerebbe subito allontanarli dal vostro router.

L’acquario, a causa dell’acqua contenuta al suo interno, interferisce con il segnale Wi-Fi (web) – www.themagazinetech.com

Ed il motivo è qualcosa di estremamente facile da intuire. Gli acquari contengono acqua ed è questa la responsabile della connessione lenta. Non accadrà nulla ai pesci che sono all’interno dell’acquario, ma la connessione risulterà molto, ma molto lenta. La stessa cosa accadrà se il router è posizionato vicino a vasi pieni di acqua.

Per tali motivi, se notate che la connessione non è più veloce come un tempo, da quando accanto al router c’è un contenitore pieno di acqua, il nostro consiglio è quello di spostarlo il più presto possibile. In questo modo potrete svolgere in tutta tranquillità le vostre videoconferenze lavorative e potrete vedere tutti i contenuti offerti dalle varie piattaforme streaming.