Home » Netflix, milioni di italiani infuriati per le nuove tariffe I In tantissimi devono pagare di più con la nuova clausola

Netflix, milioni di italiani infuriati per le nuove tariffe I In tantissimi devono pagare di più con la nuova clausola

Italiani infuriati a causa degli aumenti Netflix (web) – www.themagazinetech.com

Quello che si temeva di più quando si parlava di Netflix, la piattaforma che offre contenuti on demand è, purtroppo, arrivato in Italia.

Ebbene sì, dopo svariati annunci, sono arrivati gli aumenti. La paura dei rincari incombeva già sulle teste degli italiani, ma dopo svariati rinvii e moltissime smentite, si pensava che il pericolo fosse scongiurato. Ed invece ecco che arriva la notizia, bruttissima, per tutti coloro i quali possiedono un abbonamento e, soprattutto, lo condividono.

O meglio, ne condividono le password con altri utenti, amici o parenti. Ma andiamo per gradi. La voce di questi tristi cambiamenti gira da un po’ di tempo. E’ vero che si sperava in un ripensamento della società, ma si aveva già il sentore che potesse arrivare da un momento all’altro il loro tempo. E così è stato, purtroppo.

Ora, tutti coloro i quali hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma si ritroveranno a fare i conti con il divieto di condividere le password con persone che non appartengono al proprio nucleo familiare. Certo, c’è sempre la possibilità di risparmiare sottoscrivendo il piano base con pubblicità e qualche restrizione.

Ma, purtroppo, questi cambiamenti hanno fatto storcere il naso a molti. Ad annunciarli una mail, inviata agli utenti in cui si spiegava ciò che cambierà e le motivazioni che hanno portato la società a rivedere la sua politica aziendale dopo un periodo costellato da annunci e smentite. Pronti a scoprire cosa accadrà a breve?

Una nuova clausola porterà gli utenti italiani a pagare di più.

Ebbene sì. Molto spesso sentiamo dire di leggere tutto il contratto che si va a sottoscrivere perché basta una sola clausola a cambiarne il senso. Ed è proprio una di queste che cambierà molto la fruizione della piattaforma di streaming per tutti gli utenti italiani. Sta arrivando una mail in cui viene annunciato tutto questo, corredata dalle motivazioni.

Netflix: in una mail l’annuncio degli aumenti (web) – www.themagazinetech.com

In pratica, Netflix, nella mail, annuncia che l’account in piattaforma può essere fruito da tutte persone facenti parte del nucleo familiare domestico. ovvero, tutti quelli che abitano insieme potranno vedere i contenuti in piattaforma. Si potrà accedere, quindi, allo stesso account, tramite la stessa connessione Wi-Fi.

Tutti quelli che, invece, non fanno parte di coloro che coabitano, dovranno o sottoscrivere un nuovo abbonamento o scegliere un’opzione creata ad hoc. Ovvero potranno cliccare su “Aggiungi utente“. In questo modo, l’abbonamento sarà lo stesso ma si dovrà pagare un sovrapprezzo mensile. Quest’ultimo è stimato in circa 4,99 euro al mese.