Home » Unicredit, grandissima notizia per i clienti: ecco quanto risparmi ogni mese I E se hai bisogno di un mutuo è il momento giusto

Unicredit, grandissima notizia per i clienti: ecco quanto risparmi ogni mese I E se hai bisogno di un mutuo è il momento giusto

Conti correnti – www.themagazinetech.com

Il circuito bancario cerca di andare incontro ai suoi clienti, primi risparmi e agevolazioni per quanto riguarda la questione mutui e tassi d’interesse 

Il problema dell’inflazione molto alta e dei relativi tassi d’interesse non ha fatto altro che creare allarme tra i cittadini. In questo senso anche gli stessi circuiti bancari hanno iniziato ad aver paura del fallimento: se sempre più persone spostassero i soldi per paura di perderli, anche la banca stessa soffrirebbe più del dovuto.

Nonostante la situazione di sofferenza, però, l’economia italiana mantiene i nervi saldi e Unicredit ha deciso di dare un sostegno più forte ai suoi clienti. Il circuito bancario non è il solo ad aver incentivato i correntisti a non abbandonare i conti correnti, ma in questo caso particolare sono diversi i vantaggi.

In primo luogo un ribasso è già arrivato dai primi giorni di aprile, successivamente la strategia si amplificherà. Per quanto riguarda questi mesi c’è stato un ribasso di circa 4 euro al mese che a fine anno diventeranno 50 euro. La scelta di riduzione del canone è legata al fatto che i tassi non sono più in negativo e quindi anche gli stessi circuiti bancari hanno preferito vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.

Unicredit lancia le novità: adesso sarà possibile risparmiare nonostante i tassi alti

“Lo avevamo promesso” spiega Unicredit, giustificando i ribassi. L’altro intervento del circuito bancario invece riguarda il contesto dei mutui sempre considerando l’aumento dei tassi d’interesse. I mutui variabili sono in assoluto quelli più colpiti dai cambiamenti della Bce: 150 euro in più al mese improvvisi, un aumento da shock per i clienti.

Ad oggi tutti i clienti Unicredit potranno allungare il piano di ammortamento a zero costi fino a ben 48 mesi, di 4 anni. Il progetto fa in modo di riportare la rata da pagare ad un costo simile a quello iniziale, senza l’aumento, in modo da dare più respiro a tutte quelle famiglie che si sono trovate ridotte al lastrico e in difficoltà di sopravvivenza per via dei mutui.

UniCredit Card – themagazinetech

I progetti che andranno in porto nei prossimi mesi: vantaggi per chi vuole acquistare casa

La banca ha anche specificato che le migliorie non finiranno qui perché ci saranno ulteriori vantaggi anche sulle ristrutturazioni o per l’acquisto di nuovi appartamenti con una scontistica importante sulla classificazione energetica: più la casa sarà green più sarà possibile intervenire per la banca.