Home » Wi-Fi, se ti lasci o non ti fidi di una persona devi cambiare subito il router I Non immagini nemmeno come possono usarlo contro di te

Wi-Fi, se ti lasci o non ti fidi di una persona devi cambiare subito il router I Non immagini nemmeno come possono usarlo contro di te

L’oggetto da cambiare alla fine di un rapporto: il router (web) – www.themagazinetech.com

La connessione Wi-Fi è diventata indispensabile, ormai, per svolgere tutte le attività quotidiane nella propria abitazione.

Non parliamo, ovviamente, solo della connessione ad internet di smartphone, tablet o Pc. Bensì, ci sono tantissimi dispositivi che, ormai, hanno bisogno di una connessione Wi-Fi. Parliamo di quelli smart che consentono di avare una casa all’avanguardia. Quindi, gli utilizzi del Wi-Fi di casa sono davvero molteplici.

Dallo svago, alle faccende domestiche sino ad arrivare al lavoro ed allo studio. Senza di essa non si potrebbe più vivere. Certo, alcune volte, fa i capricci, questo è indubbio. Ma basta mettere in pratica dei trucchetti e seguire alcune semplicissime regole per riavere una connessione veloce e performante come all’inizio.

Le regole basilari vogliono un router lontano da oggetti come specchi ed acquari e da dispositivi come microonde e baby monitor. Tutti questi interferiscono con il segnale prodotto dal router e lo rallentano. Altri trucchetti da mettere in pratica sono tenerli lontani da ostacoli, da pareti esterne e, soprattutto, bisognerebbe metterli in alto e con le luci rivolete all’interno dell’abitazione.

Purtroppo, però, alcune volte vengono a crearsi delle situazioni problematiche che bisogna risolvere il più presto possibile. Sono i casi in cui la relazione con il proprio partner finisce e non bene e quando si ha a che fare con una persona di cui non ci si può più fidare a causa dei suoi comportamenti alquanto insoliti ed inspiegabili.

Attenzione alla fine di un amore o di un’amicizia: il router può essere oggetto di vendetta.

Ebbene sì, una vendetta che sarà davvero spietata. Sì, perché, ovviamente, queste persone conoscono bene le password del router e possono accedervi per rubare tutte le vostre informazioni. Infatti, i router, memorizzano tutte le informazioni a voi relative. Sanno praticamente tutto: tutti i dispositivi connessi alla rete, i siti web visitati ai quali possono accedere.

Il consiglio: cambiare subito le password e sostituire il vecchio router (web) – www.themagazinetech.com

Ovviamente, potrà avere accesso anche ai siti bancari. In più possono sapere se siete in casa o siete usciti e, finanche, se utilizzate il vostro smartphone in un preciso momento della giornata. In pratica, possono spiarvi dalla mattina alla sera senza che voi vi accorgiate di nulla. E’ alquanto macabra la situazione che si viene a creare.

Per questo motivo, il nostro consiglio da seguire immediatamente è quello di reimpostare subito la password del vostro router. Poi, se neanche questo vi fa sentire tranquilli, potrete sempre sostituire il vostro dispositivo con uno nuovo, immacolato e che, ovviamente, ha una password completamente diversa.