Home » WhatsApp, in tantissimi lo stanno ricevendo in questi giorni: cosa succede, molti sono preoccupati per la privacy

WhatsApp, in tantissimi lo stanno ricevendo in questi giorni: cosa succede, molti sono preoccupati per la privacy

WhatsApp: attenzione al messaggio sulla privacy (web) – www.themagazinetech.com

WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistiche presenti nell’universo delle applicazioni e, sicuramente, quella più utilizzata.

Pensate che in tutto il mondo sono più di due miliardi gli utenti attivi di cui oltre 35 milioni sono italiani. Sono numeri davvero impressionanti. Questo successo è dovuto soprattutto dal fatto che sia una piattaforma sicura, affidabile ed in continua e costante evoluzione. Sappiamo tutti quanti aggiornamenti ci sono in piattaforma.

E tutti sono rivolti al miglioramento dell’esperienza di fruizione della piattaforma e alla tutela della privacy e della sicurezza di utenti e dati. Tra tutte, menzioniamo la crittografia end to end che consente di chattare in libertà, sicuri che nessuno, oltre gli interlocutori possano venire a conoscenza di quanto scritto o inviato.

Ma di aggiornamenti che portano nuove funzionalità ne è pienissima la piattaforma. Ci sono tantissime novità di cui, l’ultima, senza dubbio la più richiesta da tutti gli utenti, è la possibilità di modificare i messaggi dopo averli inviati. Finalmente è arrivata e migliorerà la qualità di utilizzo dell’applicazione stessa.

C’è da dire, però, che in questi giorni moltissimi utenti stanno ricevendo un messaggio che riguarda proprio la privacy su WhatsApp. Il messaggio racconta di cambiamenti delle impostazioni della privacy della piattaforma. Ed è scaturita la preoccupazione di milioni di utenti che vedono, così, messa a repentaglio la propria privacy.

“WhatsApp ha cambiato le impostazioni della privacy”: ecco l’incipit del messaggio.

Così inizia il messaggio che sta girando u WhatsApp tra gli utenti. E continua sostenendo che sia state cambiate il giorno precedente a quello dell’invio di questa notizia. In più, dal testo si evince che da quel momento qualsiasi utente della piattaforma possa aggiungere chiunque ai gruppi. Infine, si invita tutti gli utenti a cambiare le proprie impostazioni della privacy.

WhatsApp: attenzione al messaggio sulla privacy (web) – www.themagazinetech.com

Ma dovete sapere che questa è una notizia che gira da un po’ di tempo. o meglio, girava già due anni fa ed è stata pienamente smentita. Ora, però, è ritornata in auge non si sa come o per quale assurdo motivo. Se dovesse arrivarvi questo messaggio, non dovrete fare proprio nulla. E’ una notizia non veritiera. Dovete sapere, infatti, che WhatsApp già da la possibilità di scegliere chi vi può aggiungere ai gruppi.

Basta aprire l’applicazione e recarsi all’interno delle Impostazioni. Qui bisognerà selezionare la scheda Privacy, e scendere giù fino a quando non troverete la scheda Gruppi. Vi si aprirà una nuova schermata in cui potrete scegliere chi potrà aggiungervi all’interno dei gruppi. E potrete scegliere tra tutti, solo i vostri contatti, ma anche solo i vostri contatti ad eccezione di qualcuno.