Home » OnePlus Foldable, un nuovo gioiello alla corte dei pieghevoli I Attesa alle stelle, cosa sappiamo per ora

OnePlus Foldable, un nuovo gioiello alla corte dei pieghevoli I Attesa alle stelle, cosa sappiamo per ora

Smartphone Pieghevole – themagazinetech

Continua la concorrenza nel settore dei cellulari pieghevoli: questa volta sembra arrivare un terzo concorrente 

Il telefono pieghevole sembra essere diventato la nuova trovata del momento. Da quando Samsung aveva conquistato l’esclusiva rilanciando l’idea del cellulare che si piega su se stesso senza però rinunciare alle tecnologie di ultima generazione con uno schermo touch performante e senza pieghe; adesso la concorrenza è spietata.

A lanciare la novità sembra essere anche Google, con un chiaro schieramento concorrenziale nei confronti di Samsung, copiandogli in tutte le caratteristiche tecniche l’ultimo uscito. Ma non è finita qui, perché dopo l’idea di Google è arrivato anche Motorola.

L’azienda fece il boom con la messa sul mercato del primo telefono cellulare al mondo, in quel periodo la Motorola era una delle aziende a capo della spinta al progresso tecnologico nel campo della telefonia. La situazione poi è cambiata e l’azienda ha perso colpi.

Cambia l’assetto della concorrenza del mondo della telefonia: arriva un nuovo marchio

Difatti ad oggi possiamo parlare di Apple, Samsung, fino a pochi anni fa anche Huawei. Ora che gli assetti continuano a cambiare, si sta facendo avanti ancora un’altra azienda che negli ultimi tempi ha fatto numeri da capogiro, Oppo, e a seguirla un’azienda della stessa società: OnePlus. Probabilmente seguirà le prime due uscite lanciate già da Oppo, proponendo le proprie, posizionandosi singolarmente sul mercato dei pieghevoli.

Il telefono pieghevole annunciato già tempo fa da diverse voci avrà  scadenza dell’uscita di quest’anno, il lancio quindi sarà relativamente vicino. L’annuncio è arrivato alla fiera MWC 2023, il cellulare sarà lanciato nella seconda metà del 2023 a quanto pare. L’azienda ha anche presentato un telefono OnePlus 11 Concept, specificando l’arrivo dei pieghevoli.

Nuovo cellulare pieghevole OnePlus – themagazinetech

Quali saranno le caratteristiche dello smartphone pieghevole di OnePlus

“Qualcosa di fenomenale sta arrivando” spiegano, e le immagini proiettate sembrano proprio raccontare qualche dettaglio del loro primo smartphone pieghevole. Non ci sono dettagli per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e neanche sul prezzo, l’unica cosa che si sa è che sembra essere basato sulla serie Oppo Find N, quindi molto probabilmente utilizzerà le ultime uscite Oppo come linee guida.

Infatti OnePlus fa parte della società BBK Elecrtronics che possiede anche Oppo, Realme e Vivo. I lanci Oppo costano circa 900/1200 euro in base alla versione, è possibile che OnePlus avrà il prezzo molto simile a quelli dell’azienda della stessa società. Si vocifera anche che ne verranno fuori due modelli: Flip e Fold, con chiusura flip il primo appunto, e la chiusura a conchiglia il secondo.