Home » WhatsApp, arriva un’altra funzione ispirata a Instagram I Rispondi ai messaggi più in fretta

WhatsApp, arriva un’altra funzione ispirata a Instagram I Rispondi ai messaggi più in fretta

Nuova funzionalità di WhatsApp (web) – www.thamagazinetech.com

Eccoci a parlare nuovamente della piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo e di una nuova fantastica funzionalità.

Sappiamo benissimo quanto gli sviluppatori tengano a migliorare notevolmente, giorno dopo giorno, la fruibilità della piattaforma, la using experience degli utenti e la tutela della privacy e della sicurezza. Insomma, questi sono a lavoro ogni giorno, a tutte le ore per offrire a tutti un prodotto sempre migliore nel tempo.

Lo dimostrano tutti gli aggiornamenti arrivati sino ad ora all’interno della versione stabile e tutti quelli che sono ancora in fase di test. Uno degli ultimi arrivati, va proprio a favore della privacy ed in contrasto con i tanti ficcanaso che gli utenti si ritrovano intorno nell’arco della giornata. Stiamo parlando delle chat bloccate.

Una volta entrati in piattaforma, basta scegliere la chat da bloccare. Cliccate sul nome del contatto e vi si aprirà una schermata. Scorrendo in basso, cliccate su Lucchetto chat ed attivate il blocco. In questo modo soltanto voi con la vostra impronta digitale potrete visionarne i contenuti. Che dire, poi, delle reaction allo stato?

E del fatto che questo potrà essere condiviso anche su Facebook? Una figata pazzesca. Ovviamente non c’è solo questo. Ci sono tantissime novità e sarebbe troppo lungo parlare di tutte. Ciò che vi vogliamo raccontare è altro. Infatti, è notizia di questi giorni che è gli sviluppatori della piattaforma hanno pensato ad un’altra funzionalità molto importante.

Un doppio tap sui messaggi per sbloccare la nuova funzionalità.

Proprio così, la nuova funzionalità potrà essere attivata facendo doppio tap sui messaggi ricevuti. E’ una funzione che strizza l’occhio ad una piattaforma social, anch’essa di proprietà di Meta. Stiamo parlando di Instagram. In pratica, gli utenti potranno, facilmente e velocemente assegnare una reaction al messaggio letto.

Una nuova funzionalità su WhatsApp: si strizza l’occhio ad Instagram (web) – www.themagazinetech.com

Non che ora non si possa fare. Però, la procedura, al momento, è un po’ più lunga. Adesso per mettere una reaction con emoji al messaggio, bisogna tenere premuto su di esso e, poi, scegliere l’emoji adatta. Con questa funzionalità, tutto sarà più rapido. Due tap sul messaggio ed uno sulla emoji da assegnare.

Ovviamente, queste appariranno sia sul vostro schermo che su quello del mittente del messaggio. Ed in caso di gruppi, apparirà all’interno della chat di tutti. Al momento, però, tale funzionalità è ancora in fase di test all’interno della versione Beta della piattaforma. Ma siamo sicuri che arriverà a breve in versione stabile e tutti gli utenti potranno utilizzarla.