Home » Samsung, i pieghevoli sono il passato: arriva il modello che si arrotola I Galaxy Rollable Flex sembra una pergamena

Samsung, i pieghevoli sono il passato: arriva il modello che si arrotola I Galaxy Rollable Flex sembra una pergamena

Smartphone che si arrotola (LG) – themagazinetech

Il progresso va avanti, una nuova pazzia nel mondo della tecnologia telefonica: Samsung supera anche i dispositivi pieghevoli

Da quando Samsung ha lanciato la novità dei dispositivi pieghevoli anche le altre aziende del settore si sono accodate alla novità: al momento si sono fatte avanti Oppo, Google, Motorola ma anche OnePlus, sempre della società con Oppo, ma presentando delle novità lanciandole sul mercato da singolo.

La maggior parte delle novità di queste aziende sono ancora in fase di collaudo, usciranno a breve e Samsung ne è a conoscenza, ma l’azienda continua a fare passi avanti per cercare di rimanere in testa e in questo senso ha deciso di puntare su una tecnologia ancora più innovativa.

Dallo smartphone pieghevole si passa allo smartphone che si arrotola su se stesso diventando della grandezza di un ex rullino per le fotocamere analogiche. Samsung ha presentato quello che verrà chiamato Rollable Flex Oled.

Cosa potrà fare uno schermo che si arrotola: la nuova frontiera della tecnologia solcata da Samsung

Come suggerisce la parola il display sarà Oled e sarà capace di arrotolarsi su se stesso per poi aprirsi diventando un comune smartphone touch. Lo schermo sarà in grado di estendersi fino a 12,4”, diventando anche un tablet. Al momento non possiamo dire con certezza quando verrà messo sul mercato, è stato presentato come progetto brevettato dal brand ma non si è parlato di date.

Il dispositivo avrà uno schermo innovativo capace di arrotolarsi proprio come una pergamena e anche l’apertura potrà essere regolata da 49 fino a 254 mm. Lo smartphone potrà essere usato come telefono o come tablet visto lo schermo performante, per poi chiudersi ed entrare in una mano.

Rollable Flex Oled (Presentazione Samsung) – themagazinetech

Quale sarà il futuro della nuova tecnologia del Rollable Flex Oled

Samsung ha presentato la nuova tecnologia all’evento SID Display Week 2023 di Los Angeles. Il display è stato presentato al pubblico che ha accolto la tecnologia con grande entusiasmo, si pensa che infatti sarà proprio il telefono che si arrotola a superare in poco tempo le tecnologie Flip.

Per alcuni esperti invece potrebbe presentarsi semplicemente come una novità che si andrà ad aggiungere alle tipologie di smartphone già esistenti (al momento infatti è impossibile pensare all’addio degli smartphone classici). Inoltre, le novità una volta lanciate dovranno anche essere studiate sotto vari aspetti per aggiustare difetti nelle versioni successive: parlando infatti di novità a tutti gli effetti, nonostante il telefono venga brevettato per essere perfetto, potrebbero comunque sorgere delle fragilità nel meccanismo che apre e chiude lo schermo.