Home » Vampiri della bolletta: in estate questi elettrodomestici ti rovinano I Non puoi usarli tutti insieme

Vampiri della bolletta: in estate questi elettrodomestici ti rovinano I Non puoi usarli tutti insieme

Ventilatore in casa (web) – www.themagazinetech.com

Sta per arrivare l’estate, le belle giornate, il caldo e più luce, ma se state pensando anche al risparmio in bolletta, vi sbagliate.

Quando si pensa alla bella stagione estiva, il pensiero va subito alle vacanze e, di questi tempi, alla grandissima opportunità di risparmiare una cifra consistente in bolletta, dato che non si farà ampio uso di termosifoni o di elettrodomestici come asciugatrice e forno elettrico. Insomma, la speranza c’è, ma c’è anche una bruttissima notizia.

Ebbene sì, perché nonostante non si utilizzino alcuni dispositivi, ce ne saranno anche altri che verranno usati poiché indispensabili in alcuni casi. E tutti questi, benché “piccoli“, sono comunque energivori. Possiamo anche definirli come i vampiri dell’energia. E succhieranno a tal punto che arriveranno bollette da far girare la testa.

Ed i capogiri non saranno dovuti, stavolta, al caldo, ma alle cifre contenute nelle fatturazioni. Vediamo, allora, insieme quali sono questi elettrodomestici che fanno, giustamente, tantissima paura. Usati uno alla volta o tutti insieme, non fa differenza a livello di consumi, ma non vi conviene assolutamente metterli in funzione in contemporanea.

Ecco gli elettrodomestici succhia energia: la bolletta estiva sarà una vera e propria batosta.

Partiamo subito da quello che è meno energivoro di tutti. Li vedremo in crescendo. Parliamo del Barbecue elettrico. Con l’estate crescono i momenti conviviali come le cene sui terrazzi. Accendere un barbecue elettrico, però, vi farebbe spendere un po’ di soldini. Ad esempio, se lo utilizzate ogni giorno per due ore al giorno, un dispositivo da 2000 watt consumerebbe intorno ai 40 euro. Molto meglio utilizzarlo una volta a settimana vi consentirebbe di risparmiare all’incirca 25 euro al mese in bolletta.

Nel caso in cui, intorno alla vostra casa ci sia un giardino e vogliate illuminarlo, dovete tenere presente che bastano solo 4 lampadine Led per aumentare i costi per i tre mesi estivi di circa 40 euro. Ovviamente, questo non è un consiglio a tenere spente le luci in giardino, ci mancherebbe. La sicurezza della casa e della famiglia viene prima di tutto.

Condizionatore portatile (web) – www.themagazinetech.com

Anche il ventilatore elettrico fa aumentare i costi in bolletta. tenerlo acceso intorno alle 12 ore al giorno fa si che le bollette aumentino di circa 30 euro nell’arco dei tre mesi estivi. Ovviamente, bisogna pur combattere la gran calura estiva in un modo o in un altro. Questa è solo un’informazione. Quando fa caldo, poi, si fanno più docce per rinfrescarsi.

Ed anche questo aumenta i costi in bolletta. Pensate che alla fine dell’estate vi ritroverete con bollette più alte di circa 50 euro per ogni componente familiare. Fate un po’ voi il conto di una famiglia di quattro persone. Una bella mazzata, non è vero? Infine, nel caso in cui il ventilatore non basti, si potrebbe optare per un condizionatore portatile. Ma, dovete sapere che, accendendo questo dispositivo per 12 ore al giorno, al termine dell’estate, avrete circa 400 euro in più da pagare in bolletta.