Home » Pos, allerta massima quando paghi contactless: ti ritrovi con le tasche vuote I Succede a tanti, ti svuotano il conto così

Pos, allerta massima quando paghi contactless: ti ritrovi con le tasche vuote I Succede a tanti, ti svuotano il conto così

Allerta pagamenti contactless: ti fregano così (web) – www.themagazinetech.com

Nell’ambito della digitalizzazione dei servizi bancari, ciò che sta prendendo piede tra gli utenti è sicuramente il pagamento contactless.

E’ un metodo di pagamento velocissimo e, per i pagamenti al di sotto della soglia dei 30 euro, non si dovrà né digitare il Pin né, tantomeno, sottoscrivere la ricevuta di avvenuto pagamento. Ovviamente, molto utilizzato è anche il pagamento cardless, attraverso i vari Wallet e le applicazioni che sono presenti in giro.

I mezzi utilizzati per questa tipologia di pagamento sono gli smartphone, gli smartwatch. Insomma, è tutto a portata di mano, nel vero senso della parola. Possiamo dire, senza ombra di dubbio, che questi saranno il futuro delle modalità di pagamento. Nessuno potrà obiettare questa nostra asserzione. A dimostrazione di ciò, c’è tanto.

In primo luogo, la chiusura delle varie filiali bancarie presenti sul territorio che da fisiche sono diventate digitali. E, poi, la scomparsa dei vari sportelli Bancomat. Al momento sono già tanti quelli chiusi, ma, a breve, diventeranno molti di più, fino a scomparire del tutto. Per questo motivo, nessuno potrà più prelevare.

Nessuno avrà più contante da poter spendere per fare acquisti e tutti dovranno convertirsi ai pagamenti elettronici, finanche i più tradizionalisti e quelli che temono truffe. E proprio di questo vogliamo parlare all’interno dell’articolo. Bisogna fare moltissima attenzione quando si effettuano pagamenti contactless in negozio.

Allerta massima: a tanti sta accadendo di vedersi svuotare i conti quando fanno acquisti.

Purtroppo, coloro i quali hanno paura di effettuare pagamenti elettronici per i loro acquisti nei negozi fisici e nei supermercati, non hanno, poi, tutti i torti. Eh sì, perché ci sono delle cose da sapere in merito per far sì che si presti l’attenzione dovuto in quei momenti. Come sappiamo e come abbiamo già accennato poc’anzi, quando si paga contactless, non c’è bisogno di inserire il Pin.

Allerta pagamenti contactless: ti fregano così (web) – www.themagazinetech.com

Tantomeno si dovrà firmare la ricevuta di pagamento. Questo, ovviamente, per i pagamenti che non superano la soglia dei 30,00 euro. Può capitare di entrare in un negozio, acquistare dei prodotti, pagare con carta e ritirare la ricevuta senza controllare. E questo è davvero un gravissimo errore. Magari si tratta di un piccolo pagamento.

Quindi, si va via e quando ci si accorge di ciò che è avvenuto è già troppo tardi. Infatti, può capitare che ci siano cassieri un po’ disonesti che aggiungono uno zero di troppo all’importo, pur restando nei range dei 30 euro. In questo modo, magari, un prodotto da pagare soltanto 2 euro, verrà pagato 20 euro senza che nessuno si accorga di nulla. Per questo motivo, richiedete sempre la ricevuta di pagamento e prestate massima attenzione. Ne va del vostro conto corrente.