Home » Wi-Fi, il numero segreto sul computer per fare andare internet come una scheggia I Il trucco degli informatici

Wi-Fi, il numero segreto sul computer per fare andare internet come una scheggia I Il trucco degli informatici

Il trucco degli informatici per una connessione velocissima (web) – www.themagazinetech.com

Per avere una connessione internet velocissima ci sono degli accorgimenti da mettere in atto di cui abbiamo parlato ampiamente.

Tra quelli di cui abbiamo discusso c’è, sicuramente, la posizione del router. Ovvero, c’è una stanza, anzi due da evitare assolutamente. E queste sono il bagno, a causa dell’acqua che potrebbe danneggiare il dispositivo e la cucina. Quest’ultima perché piena di tubi e cavi che vanno ad intaccare la potenza del segnale.

Inoltre, al suo interno c’è il forno a microonde uno dei dispositivi che maggiormente va ad inficiare la qualità del segnale Wi-Fi. Abbiamo, poi, raccontato di come altri dispositivi, come i baby monitor, interferiscano con il Wi-Fi. Ma non ci sono solo dispositivi che possiamo considerare i nemici della stabilità e della velocità della connessione.

Bensì, dovete sapere che anche gli acquari e i vasi, a causa della tanta acqua presente, e gli specchi, perché composti anche da lamine di metallo, non consentono un flusso omogeneo di segnale. Insomma, bisognerebbe tenere il router lontano da questi ed il gioco è fatto. Altri consigli, importanti anch’essi, mettono in luce come sia meglio evitare librerie ed armadi per mettere il router.

Bisognerebbe preferire spazi aperti, senza ostacoli come divani e mobili, e, soprattutto bisognerebbe posizionare il router in alto con le lucine rivolte verso gli ambienti dell’abitazione. Detto ciò, dovete sapere che gli informatici sono a conoscenza di un trucchetto fenomenale per far sì che la connessione sia una scheggia.

Gli informatici sanno che c’è un numero sul computer per velocizzare la connessione Wi-Fi.

Ebbene sì. E’ qualcosa di segreto, che in pochi sanno. E la maggior parte di quelli che lo conoscono sono informatici. Vediamo, allora, di cosa si tratta. La maggior parte dei router in possesso nelle abitazioni hanno due bande di comunicazione. La prima è a 2,4 GHz e la seconda a 5 GHz. La prima è quella più potente anche a grandi distanze.

Il trucco degli informatici per una connessione velocissima (web) – www.themagazinetech.com

Mentre la seconda offre una qualità migliore soprattutto quando il router è vicino. Dovete sapere che potete modificare questi numeretti ogni volta che volete. E potrete farlo sia con Pc Windows che con un Mac. In ambiente Windows dovrete andare su Gestione dispositivi, selezionare Visualizza e Mostra dispositivi nascosti.

Arrivati qui, cliccate su Schede di rete, scegliere il router dalla lista e cliccare prima su Proprietà e, poi, su Avanzate dove potrete scegliere la banda preferita. Su Mac la banda migliore è selezionata di default, ma potrete sempre modificarla accedendo all’App Utility AirPort. Insomma, ora sapete cosa fare nel caso in cui riscontrate problemi. Avete anche un trucco fantastico di cui nessuno era a conoscenza.