Home » WhatsApp, la nuova funzione attesissima: scrivi senza sapere il numero di cellulare I Da quando lo puoi fare

WhatsApp, la nuova funzione attesissima: scrivi senza sapere il numero di cellulare I Da quando lo puoi fare

Nuova fantastica funzionalità di WhatsApp in arrivo (web) – www.themagazinetech.com

C’è sempre fermento, c’è sempre movimento quando si parla della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, WhatsApp.

Questo perché è sempre in aggiornamento e gli utenti la scelgono proprio per la sua dinamicità. Gli sviluppatori sono sempre al lavoro per apportare miglioramenti che riguardano la fruizione della piattaforma. E gli upgrade di WhatsApp hanno portato con loro tantissime nuove funzionalità e tra queste anche alcune richiestissime dagli utenti.

L’ultima, in ordine di tempo, è senza dubbio la possibilità di fa sì che anche i messaggi vocali si autodistruggano una volta ascoltati. E, poi, questi, adesso si possono condividere anche negli stati di WhatsApp. Altra grande possibilità, questa, però, ancora in fase di test, è senza dubbio quella di apportare modifiche ai messaggi.

Può capitare ci scrivere qualcosa di sbagliato all’interno del testo inviato e, fino ad ora, si ha solo un’opzione. Ovvero, si può soltanto eliminare il messaggioper tutti“, in modo tale che sia l’interlocutore della chat singola, sia gli interlocutori in un gruppo, non riescano a leggere ciò che di sbagliato è stato inviato.

Tra poco, anzi, pochissimo, tutti avranno la possibilità di modificare il messaggio entro i 15 minuti dall’invio. Ma la novità vera e propria sta per arrivare in tutta la sua meraviglia. Ebbene sì. Gli sviluppatori stanno testando qualcosa che cambierà radicalmente il modo di utilizzare questa piattaforma.

E’ in arrivo una funzionalità molto attesa che consentirà di interagire senza conoscere il numero di telefono.

Sì, avete capito benissimo. Potrete inviare messaggi a chiunque pur non avendone il numero di telefono. E’ una grandissima opportunità per quanti non vogliono che il proprio numero di telefono sia visibile a tutti. E la notizia, sta facendo il giro del web ed ha entusiasmato tutti gli utenti che ne sono venuti a conoscenza.

Nuova fantastica funzionalità di WhatsApp in arrivo (web) – www.themagazinetech.com

Ovviamente, al momento, questa funzionalità è in fase di sviluppo e di test e non può essere utilizzata da tutti. Ma siamo sicuri che quando diventerà realtà per la versione stabile della piattaforma, farà felici un po’ tutti. In pratica, all’interno della pagina del proprio profilo di WhatsApp, gli utenti avranno la possibilità di scegliere un loro nome utente univoco che identifichi l’account.

Al momento, però, non ci sono ancora ulteriori dettagli in merito. Quel che, però, salta subito agli occhi di tutti è che WhatsApp sta aggiungendo un ulteriore tassello a quella che è la sua politica di tutela della privacy di tutti gli utenti che utilizzano costantemente la piattaforma di messaggistica. Siamo sicuri che cambierà radicalmente il suo utilizzo.