Home » Ladri Wi-Fi: il trucco per scoprire se i tuoi vicini ti stanno rubando il segnale I Internet è più lento per colpa loro

Ladri Wi-Fi: il trucco per scoprire se i tuoi vicini ti stanno rubando il segnale I Internet è più lento per colpa loro

Attenzione ai ladri di Wi-Fi: questa pratica rallenta la connessione (web) – www.themagazinetech.com

Ci sono tantissime motivazioni per cui il segnale Wi-Fi può risultare lento, poco stabile ed a volte proprio completamente assente.

Una di queste può essere la casa stessa. Infatti, se si vive in una casa antica, vecchia, le pareti spesse in pietra possono assorbire il segnale emesso dal router e impedire ai nostri device di usufruire di una connessione veloce e potente. In questi casi, la soluzione ideale è una rete Wi-Fi Mesh. Altre volte, poi, il problema riguarda la posizione.

Il router deve essere posizionato lontano da ostacoli come mobili e divani e in una posizione alta con le lucine rivolte verso l’abitazione. In questo modo, il segnale fluisce liberamente. Attenzione, poi, a non metterlo in librerie piene o armadi. Anche in questo caso il segnale potrebbe risultare lento. Poi, ci sono delle stanze della abitazione da evitare assolutamente.

Queste sono il bagno perché c’è tanta acqua che interferisce col segnale e può provocare corti circuiti, e la cucina ricca di tubature e cavi elettrici. Ci sono anche dei dispositivi e degli oggetti che dovrebbero stare lontani dal vostro router. Pensiamo ai forni a microonde e ai baby monitor: il loro segnale interferisce con la connessione Wi-Fi.

Per quanto riguarda gli oggetti ce ne sono due comunissimi che sono nemici giurati della velocità e della stabilità della connessione. Attenzione, quindi, agli specchi a causa delle lamine di metallo in esso contenute e agli acquari perché pieni di acqua. Ma c’è ancora un’altra motivazione, anch’essa importantissima che rallenta la vostra connessione.

Attenzione ad una pratica sempre più diffusa: i ladri di Wi-Fi crescono a vista d’occhio.

Ebbene si, è qualcosa di sempre più diffuso e, spesso, sono proprio i vostri vicini a rubare il vostro Wi-Fi. Le motivazioni sono le più differenti. Magari avete prestato la password perché erano in difficoltà o, magari, qualcuno è riuscito a scoprire le vostre credenziali. Dovete sapere che c’è un metodo infallibile per scoprirlo.

Attenzione ai ladri di Wi-Fi: questa pratica rallenta la connessione (web) – www.themagazinetech.com

E basterà l’indirizzo IP del vostro router. Una volta ottenuto quest’ultimo, non dovete fare altro che collegarvi al vostro browser e inseritelo nella barra di ricerca. Nella pagina che si aprirà immettete le credenziali che sono dietro al router ed il gioco è fatto. Siete, adesso, all’interno del pannello di controllo del router.

Vi si aprirà dinanzi agli occhi una lunga lista di device connessi e potrete bloccare quelli sospetti e non conosciuti. Ovviamente, abbiamo un ulteriore consiglio da fornirvi. E’ una condizione senza la quale risulterà inutile aver cancellato i dispositivi sospetti connessi. Dopo aver bloccato quanti si sono collegati “abusivamente“, dovrete cambiare anche la credenziali di accesso.