Home » WhatsApp, se cambi queste 5 impostazioni risparmi denaro I Trucco pazzesco, in pochi lo conoscono

WhatsApp, se cambi queste 5 impostazioni risparmi denaro I Trucco pazzesco, in pochi lo conoscono

WhatsApp – themagazinetech

Come fare a risparmiare soldi usando WhatsApp, bastano poche mosse direttamente dalle impostazioni dell’app per evitare problemi di spese 

Se WhatsApp ti fa spendere troppi soldi, probabilmente dovresti venire a conoscenza del modo in cui tutto ciò avviene. La piattaforma quando si è lontani da casa utilizza i dati mobili per continuare a funzionare. Ciò significa che ogni messaggio che riceviamo, che sia video, immagine, messaggio di testo e via dicendo viene scaricato consumando giga alla propria offerta telefonica.

Se si ha un’offerta con giga limitati, una volta finiti, l’app continuerà a scaricare indisturbatamente i messaggi che arrivano anche senza il nostro consenso, utilizzando i soldi presenti sul nostro numero.

Evitare tutto ciò è possibile e non bisogna neanche agire tramite operatore telefonico: basta inserire qualche blocco direttamente dall’app, in poche semplici mosse si sarà risolto una volta per tutte il problema.

Come evitare di spendere su WhatsApp, i consigli per evitare di pagare surplus

Innanzitutto è importante ricordarsi di tenere acceso il wi-fi o comunque di accenderlo ogni volta che si arriva a casa, in questo modo nelle ore passate a casa il telefono utilizzerà la linea fissa e non i dati mobili del cellulare. Oltre a questo dettaglio, bisognerà poi evitare che WhatsApp scarichi automaticamente i dati quando si è fuori casa e quindi non connessi a nessun wi-fi.

Per fare ciò bisogna modificare prima di tutto le impostazioni di download. Cioè scegliere di scaricare determinati file solo quando si è connessi alla linea wi-fi e vietare il download automatico quando si è connessi a dati mobili. Le impostazioni di download automatico si possono cambiare per quattro tipi di dati: documenti, foto, audio e video. Basta quindi andare su impostazioni, archiviazione e dati, e da qui si possono scegliere le categorie.

WhatsApp, i consigli – themagazinetech

Attenzione alle chiamate: anche quelle fatte su WhatsApp possono prosciugare i giga disponibili

Un altro motivo per il quale WhatsApp può usare molti dati sono le chiamate. Bisogna considerare caso per caso: nel caso in cui si avesse un abbonamento che comprende le chiamate, allora sarebbe meglio non utilizzare WhatsApp, al contrario, se non si avesse, converrebbe sempre la chiamata tramite internet considerando il costo dello scatto alla chiamata. Seguendo questi consigli potrete però sempre decidere quali download scaricare e quali invece lasciar perdere, soprattutto se sapete di dover rimanere molto tempo fuori casa.