Home » Vacanze estive a prezzi low cost, il trucco degli smanettoni: controlla subito questi siti I Spendi la metà degli altri

Vacanze estive a prezzi low cost, il trucco degli smanettoni: controlla subito questi siti I Spendi la metà degli altri

Vacanza – themagazinetech

Come viaggiare a prezzi low cost? Anche per quest’anno si può andare fuori dall’Italia, basta conoscere i siti giusti 

Andare in vacanza quest’anno non sarà possibile per tutti. Tra l’aumento vertiginoso dei prezzi e la stasi degli stipendi, gli italiani si sono trovati ad affrontare ingenti spese, investendo quello che precedentemente investivano nei viaggi per pagare le bollette.

Nonostante in Italia i prezzi siano molto alti per quanto riguarda le mete turistiche, c’è da dire che viaggiando nel proprio Paese si promuoverebbe l’economia interna, ma per chi non ha intenzione di spendere così tanto ci sono altre alternative valide.

Per chi è ancora giovane, ad esempio, esistono realtà che mettono in contatto con Paesi stranieri per fare uno scambio culturale, come lavorare per qualcuno per avere vitto e alloggio.

Come partire senza pagare spese: esistono i siti giusti che permettono di farlo

Esistono realtà intra-europee ma anche extra-europee che fanno parte di questi progetti a breve o lunga durata, esistono lavori di ogni genere, basta conoscere i siti giusti. Un’altra opzione è andare all’estero come volontari, aiuti umanitari in comunità locali o per persone colpite da calamità ad esempio: in questo caso si porta a casa anche un vasto bagaglio esperenziale da non sottovalutare.

Il mondo del volontariato è comunque vastissimo e ci sono tante organizzazioni riconosciute a livello internazionale, non bisogna scegliere per forza esperienze troppo forti, si può anche optare per la salvaguardia ambientale, ad esempio. Un’altra possibilità ancora è invece quella di affidarsi ai siti che mettono in contatto i proprietari di casa con il viaggiatore. Quest’ultimo offrirà servizi come riordinare casa, babysitting, o dogsitter, mentre loro sono via e in cambio riceveranno vitto e alloggio gratuito. Tra i più affidabili ci sono TrustedHousesitters oppure MindMyHouse.

Foto ricordo vacanze – themagazinetech

I siti dove scambiare case: suona strano ma la vacanza è completamente gratuita

Oppure esistono siti in cui scambiare casa, avete capito bene, uno scambio che per noi italiani suona assurdo ma che all’estero funziona tantissimo e man a mano sta inglobando anche la nostra cultura. Alcuni siti come HomeExchange, oppure Homelink, nascono proprio per scambiare casa.

Si decidono i giorni in cui si vuole stare via e si cercano dei possibili veri e propri ‘scambiatori di case’, ovvero persone disposte a fare questo switch per fare una vacanza con vitto e alloggio gratuito. In sostanza ci si scambia le chiavi di casa e ognuno va a farsi la vacanza nella casa dell’altra persona.