Home » Bancomat, la grandissima rivoluzione: puoi prelevare con la tessera sanitaria I Queste banche lo stanno già facendo

Bancomat, la grandissima rivoluzione: puoi prelevare con la tessera sanitaria I Queste banche lo stanno già facendo

Prelievi e pagamenti grazie alla Tessera Sanitaria (web) – www.themagazientech.com

Nel caos innescato dalla chiusura di filiali e Bancomat sul territorio, c’è uno spiraglio di luce per i cittadini che amano il contante.

Sappiamo tutti quanto sia difficoltoso, da un po’ di tempo, poter prelevare. Bisogna percorrere numerosi chilometri a causa delle numerose località dell’entroterra rimaste orfane di sportelli ATM. Ed anche nelle città la situazione non è delle migliori. I cittadini devono sorbirsi, traffico, smog e lunghissime file agli sportelli.

Insomma, ci sono disagi su disagi. E la situazione non farà altro che peggiorare ed anche di molto. Nuove chiusure, infatti, sono previste entro l’estate ed altre nel corso di quest’anno. Molti esperti, poi, prevedono la chiusura totale degli sportelli entro il 2024. In questo scenario tragico, però, c’è un picolo, anzi, piccolissimo spiraglio di luce per tutti.

Diciamoci la verità, sia chi paga con carte che chi paga in contante, si può ritrovare in difficoltà perché non ha con sé il denaro per pagare un acquisto in un negozio. A volte, poi, capita di dimenticare il portafogli o il portacarte e, quindi, non si ha neanche la carta di credito con sé. E’ una vera noia, oltre che una figuraccia.

Ecco, però, che alcuni istituti bancari vengono in soccorso degli utenti sbadati. E non fanno differenza tra quelli più tecnologici e quelli che, ancora, sono saldamente ancorati al contante. C’è una soluzione per entrambe le categorie di cittadini che li farà felici ed eviterà loro di incappare in bruttissime figure. Vediamo, insieme, di cosa si tratta.

Rivoluzione in atto: si potrà prelevare con tessera sanitaria.

Ebbene sì, avete capito benissimo. La tessera sanitaria ci salverà tutti dalle brutte figure all’interno dei negozi. Quella piccola carta che serve per le prestazioni mediche, sanitarie, ospedalieri, può essere già utilizzati sia per i prelievi presso gli sportelli Bancomat sia per effettuare pagamenti digitali con Pos presso i negozi.

Prelievi e pagamenti grazie alla Tessera Sanitaria (web) – www.themagazientech.com

Al momento, però, sono solo tre gli istituti bancari che consentono di fare operazioni in questo modo. Questi sono: Intesa San paolo, Fideuram e ISPB. Il tutto è possibile grazie a Mooney ed è accettato in numerosi punti vendita. Quantificando questi, possiamo dire, senza timore di smentita, che sono più di 50 mila.

Sia il metodo di pagamento che quello di prelievo è praticamente uguale a quello utilizzato con la carta. Basterà inserire la tessera sanitaria all’interno dello sportello bancomat o del Pos, inserire il pin ed il gioco è fatto. Siamo fiduciosi che, in questi mesi, anche altri Istituti Bancari possano intraprendere la strada tracciata dai primi tre.