Home » Wi-Fi, il trucco dello spegnimento del router migliora la velocità di internet I Quanti secondi esatti devi aspettare

Wi-Fi, il trucco dello spegnimento del router migliora la velocità di internet I Quanti secondi esatti devi aspettare

Trucco spegnimento router per aumentare velocità di connessione (web) – www.themagazinetech.com

Ci sono diversi trucchetti da mettere in pratica per far sì che una connessione risulti stabile, veloce, potente ed anche performante.

In realtà, si tratta, più che di trucchetti, di buone norme e regole da seguire. Ad esempio, bisognerebbe posizionare il router al centro della propria abitazione in modo che il segnale si propaghi senza difficolta in tutti gli ambienti. Ovviamente, bisognerebbe pensare ad un posto privo di ostacoli come divani, mobili, mura portanti.

Meglio, poi, metterlo in una posizione alta e lontano dalle pareti esterne e da finestre e balconi. Inoltre, evitate di mettere il router all’interno di bagni e cucine. Nel primo caso, l’acqua potrebbe risultare fatale per il dispositivo, mentre nel secondo cavi e tubature andrebbero ad interferire con il segnale Wi-Fi, compromettendone la stabilità.

E, poi, in questa stanza ci sono tanti elettrodomestici nemici del segnale come microonde, forni elettrici, frigoriferi. Insomma, metterlo in cucina è la scelta più sbagliata possibile. Attenzione anche ai baby monitor. Questi funzionano tramite Wi-Fi, ma ne compromettono il segnale. Anche specchi ed acquari dovrebbero stare lontani dai router.

Se, poi, una volta messe in atto queste regole, la connessione dovesse risultare ancora debole ed intermittente ed il router è comunque di ultima generazione, c’è un trucchetto che potrebbe fare al caso vostro. Vi diciamo subito che non occorre alcuna fatica e che impiegherete all’incirca 30 secondi per metterlo in pratica.

Ecco il trucco dello spegnimento del router: pochissimi secondi e la velocità sarà ripristinata.

Forse lo conoscete già ed alcune volte avete tentato di metterlo in pratica. ma, nonostante questo trucco sia un valido aiuto, spesso, non siete riusciti nel vostro intento. In pratica, la vostra connessione è rimasta lenta e debole come prima dello spegnimento del router. Questo perché non avete rispettato alla lettera una regola.

Trucco spegnimento router per aumentare velocità di connessione (web) – www.themagazinetech.com

Regola che, tra l’altro, è davvero semplicissima. Stiamo parlando del conteggio dei secondi che separano lo spegnimento dalla nuova accensione. Ebbene sì, non bisogna riaccenderlo neanche un solo secondo prima né, tantomeno, un secondo dopo. Bisogna contare bene e allo scoccare del ventesimo secondo essere lesti a accendere nuovamente il router.

Ecco che, magicamente, dopo il suo riavvio, inizierà a pompare il segnale e la connessione sarà più veloce che mai. Sarà proprio come all’inizio. non penerete più, così, per effettuare una videoconferenza di lavoro o per visionare un contenuto sulle piattaforme che offrono contenuti in streaming. Sarà tutto più veloce e non perderete più nemmeno un secondo di connessione