Home » Apple, tantissimi clienti restano fregati: non ci saranno più aggiornamenti a questi iPhone I Sono tra i più diffusi

Apple, tantissimi clienti restano fregati: non ci saranno più aggiornamenti a questi iPhone I Sono tra i più diffusi

iOS 17: alcuni dispositivi tagliati fuori dall’aggiornamento (web) – www.themagazinetech.com

Apple, in questi ultimi giorni più che mai, è al centro delle attenzioni dei suoi fan e di tantissimi esperti del settore.

Questo perché è in corso di svolgimento la WWDC 23 proprio all’Apple Park di Cupertino. Quella di quest’anno è un’edizione davvero fantastica, ricca di novità sensazionali. Non riguardano soltanto i sistemi operativi dell’Universo del marchio, bensì, a farla da padrona sono i nuovissimi device. Tra tutti, due hanno fatto accapponare la pelle a parecchi.

Parliamo dell’Apple MacBook Air 15” che risulta essere un laptop potentissimo e performante dal design davvero molto elegante. Questo è disponibile già in preordine e le consegne partiranno dal prossimo 13 giugno. Ma quelli che hanno fatto più scalpore, superando le aspettative di tutti gli utenti, sono i primi visori AR di Apple.

Gli Apple Vision Pro si sono presentati davvero nel migliore dei modi a tutto il pubblico mondiale che, però, dovrà attendere l’inizio del prossimo anno per poterli acquistare. In un primo momento saranno disponibili sono negli Stati Uniti d’America, ma, poi, arriveranno anche negli altri paesi. Tra i sistemi operativi presentati, quello più atteso era di sicuro iOS 17.

Questo arriverà in autunno, ma gli utenti potranno ottenere la funzione beta pubblica entro il prossimo luglio. Bisogna dire che anche quando si parla di iOS 17, la realtà ha superato le aspettative. Nonostante ciò, però, molti utenti sono rimasti delusi dall’annuncio di Apple che alcuni device resteranno praticamente fuori dall’aggiornamento.

iOS 17: alcuni device più diffusi tagliati fuori dal nuovo aggiornamento.

Ebbene sì, questo aggiornamento non potrà essere installato su alcuni dispositivi. Porterà con sé, oltre a nuove funzioni che miglioreranno la sicurezza di device, utenti e dati, anche tantissime altre funzionalità volte a migliorare, e di molto, la fruibilità dello smartphone. Purtroppo, però, per alcuni utenti ci sono notizie poco buone.

iOS 17: alcuni dispositivi tagliati fuori dall’aggiornamento (web) – www.themagazinetech.com

E queste sono rivolte a quanti posseggono un iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Questi saranno costretti a rinunciare all’aggiornamento. Andrà un po’ meglio a quanti sono in possesso di un iPhone XS o di un XS Max, ma anche a quelli che hanno un iPhone XR. Questi, infatti, potranno scaricare il nuovo sistema operativo.

Però, con delle restrizioni. Sì, perché non avranno a disposizione tutto il pacchetto di novità, ma solo alcune funzionalità. Per poter installare il nuovissimo iOS 17 in autunno bisogna possedere almeno un iPhone 12. In pratica, solo i dispositivi che hanno poco più di tre anni godranno del privilegio di tutte le nuove funzionalità di iOS 17.