Home » Wi-Fi lento, è colpa delle lampadine: sono killer del segnale internet I Il trucco degli esperti: router torna a funzionare

Wi-Fi lento, è colpa delle lampadine: sono killer del segnale internet I Il trucco degli esperti: router torna a funzionare

Lampadine nemiche del segnale Wi-Fi (web) – www.themagazinetech.com

Una connessione lenta nella vostra abitazione potrebbe avere molteplici cause che bisogna scoprire affinché non si riscontrino problemi.

Come è già noto a tutti, quando si riscontrano problemi di linea internet ed il dispositivo è posizionato all’interno della cucina, bisognerebbe spostarlo da questa stanza, a causa della presenza di cavi elettrici, tubature ed elettrodomestici che vanno a compromettere la stabilità del Wi-Fi. Quindi, non solo forni a microonde, bensì anche forni elettrici e frigoriferi.

Se, invece, il router non è posizionato in cucina, ci sono altri oggetti che potrebbero essere i nemici del segnale da lui prodotto. Pensiamo agli acquari, pieni di acqua e per questi massimi interferenti o pensiamo agli specchi, composti da lamine di metallo che assorbono il Wi-Fi e lo trattengono. Così come accade per le pareti delle case antiche.

Sono spesse, fatte di pietra, assorbono e trattengono il segnale. A volte, poi, ci sono altri errori grossolani che commettono un po’ tutti. Ad esempi, si ripone il router in posizione troppo bassa, con ostacoli davanti a lui o anche in armadi e librerie pienissimi. E’ uno sbaglio enorme. Così come è errato metterli troppo vicini alle finestre.

Il segnale andrebbe via, all’esterno. Ma c’è anche il sole ed il caldo a dare al router il colpo di grazia. Detto ciò, però, c’è qualcosa che nessuno sa riguardo ad altri oggetti interferenti. A causa loro, vi ritroverete una connessione lentissima ed altalenante. E nel mondo che si sta vivendo, un problema del genere non è affatto tollerabile.

Gli esperti mettono in guardia dal killer del segnale Wi-Fi e svelano il trucco per risolvere la problematica.

Come sempre, sono scesi in campo esperti del settore per far sì che tutti gli utenti vengano a conoscenza di un vero e proprio vampiro della connessione di casa. Ovviamente, hanno posto il problema, ma hanno anche offerto una soluzione a dir poco fantastica. Si tratta di un trucchetto velocissimo e molto facile da mettere in pratica.

Lampadine alogene nemiche del segnale Wi-Fi (web) – www.themagazinetech.com

Vediamo, allora, di cosa si tratta. No, non si sta parlando né di computer, né di laptop o altri dispositivi che, comunque, risultano essere voraci divoratori di segnale. Gli esperti hanno segnalato le lampadine come killer spietati del Wi-Fi, vampiri assetati di connessione. Sì, avete capito benissimo. Ai primi posti tra le cose che interferiscono col Wi-Fi ci sono le lampadine.

In particolare, quelle alogene. E, allora, come fare per porre rimedio? E’ davvero molto semplice. E’ una sciocchezza farlo. Gli esperti suggeriscono di mettere in un posto alto ed al centro della casa il vostro router e, ovviamente, di tenerlo lontano da queste lampadine. Quindi, ponete il router lontano da lampade o lampadari ed il gioco è fatto.