Home » Lavatrice, il trucco delle lavandaie per i vestiti da ginnastica I Togli i cattivi odori e sudore per sempre

Lavatrice, il trucco delle lavandaie per i vestiti da ginnastica I Togli i cattivi odori e sudore per sempre

Indumenti da palestra che puzzano: ecco come eliminare i cattivi odori con il metodo delle lavandaie (web) – www.themagazinetech.com

Tutti quelli che svolgono attività fisica all’aria aperta o in palestra conoscono bene il problema dei cattivi odori sui loro indumenti.

Certo, magari, può essere una cosa ovvia quando sono inzuppati di sudore. Però, il risultato non cambia neanche quando questi vengono lavati ed asciugati bene. E’ la croce di tutti.  Dovete sapere che sono due i fattori che hanno questa conseguenza sgradevole. Combinati questi, ne risulterà un cattivo odore difficile da rimuovere.

E lo è, soprattutto, se si mettono in atto dei comportamenti errati. Vediamo, allora, quali sono le cause scatenanti dei cattivi odori. Ovviamente, tra queste c’è il sudore. Ogni individuo ha un suo odore che viene amplificato dalla sudorazione eccessiva. E questa andrà ad impregnare gli indumenti. Inoltre, anche gli oli utilizzati per svolgere gli esercizi in palestra è causa di cattivi odori.

Detto questo, però, c’è da dire che non è affatto finita. Ebbene sì, tutti gli indumenti utilizzati per svolgere attività fisica sono concepiti per essere molto resistenti e vengono prodotti con materiali sintetici durevoli ed economici come il poliestere, lo spandex, il nylon. Resistenti sì, ma sono materiali che ingabbiano gli odori.

E, ovviamente, li rilasciano. E questa non è affatto una bella cosa, non credete? Dovete sapere, però, che esiste un trucco fantastico da mettere in pratica per dire definitivamente addio alla puzza insopportabile di questi vestiti. Lo utilizzano le lavandaie ed è molto, ma molto efficace. Vediamo, insieme, di cosa si tratta.

Addio cattivi odori sui vestiti utilizzati per gli esercizi fisici: il trucco delle lavandaie li elimina all’istante.

Innanzitutto, bisogna dire che ci sono degli errori comuni e grossolani che molti commettono quando sono di ritorno da palestra, jogging, calcio. Insomma, quando ritornano dai luoghi in cui effettuano le loro attività ginniche. Ed il più comune e quello maggiormente responsabile dei cattivi odori è, certamente, il lancio nel cesto.

Con questo trucco addio ai cattivi odori (web) – www.themagazinetech.com

Tutti lo fanno. Prendono gli indumenti dal borsone e li gettano nel cesto dei panni sporchi. Mai errore fu più dannoso e, ovviamente, puzzolente. I batteri presenti su questi vestiti, proliferano al buio e al caldo. Quindi, la prima cosa da fare quando si torna dalla palestra è mettere al rovescio i vestiti e stenderli all’aria aperta.

Fatto ciò, bisognerebbe immergerli, per mezz’ora, in un composto formato da 5 parti di acqua ed una di aceto. Questo intruglio rimuoverà batteri e cattivi odori. Infine, dovrete mettere tutto, ma proprio tutto in lavatrice, senza l’intruglio, e lavari gli indumenti con acqua ben calda, bollente. Al termine del programma di lavaggio, stenderete i panni all’aria aperta e, quando li indosserete, sentirete una sensazione di fresco pulito.